Da “Monza Reale” una bella iniziativa di solidarietà

Un’iniziativa a scopo benefico è stata realizzata nel segno di Santa Lucia dal blog di Monza Reale che, con l’aiuto dei cittadini, distribuirà giochi e dolcetti ai bimbi...

157 0
157 0

Un’iniziativa a scopo benefico è stata realizzata nel segno di Santa Lucia dal blog di Monza Reale che, con l’aiuto dei cittadini, distribuirà giochi e dolcetti ai bimbi ospitati nella Cascina Cantalupo, in viale Sicilia 88 a Monza.

Dalle 17.30 alle 19.30 dell’8 dicembre sarà possibile portare nella sede di Monza Reale (presso Amerigo Milano Concept Store, in via Carlo Alberto 35) un dono per i bambini e i ragazzi ospitati nella struttura nei pressi dello stadio Brianteo.

I minori che abitano nella Cascina Cantalupo sono circa 40, con un’età che oscilla tra 1 anno e i 17 anni, la maggior parte tra i 7 e i 10 anni. “Non servono grandi doni – spiegano da “Monza Reale” –  “basta un piccolo pensiero come cioccolatini, pennarelli, libri, libri da colorare, dolci, giochi, tutto ciò che riesce a far sgranare dalla gioia gli occhi di un bambino”. I regali raccolti saranno consegnati ai piccoli nel giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre.

Domenica 8 dicembre sarà anche un’occasione di festa per chi deciderà di aiutare il blog di Monza Reale a realizzare questo sogno. Nell’androne di Amerigo Milano, addobbato a festa, ci sarà una Santa Lucia speciale e monzese. Annina Pennati, attrice e donna dal cuore immenso, vestirà i panni di Santa Lucia, recitando storie e poesie. Partner dell’evento la  Drogheria Cirla (via Zucchi 14) che offrirà i tradizionali biscotti e thè di Natale, mentre l’allestimento natalizio verrà curato da Fiordipensieri di via Zucchi 10.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation