Circolo Fotografico Monzese, le stagioni di Enrica Bosisio

Per lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 21, presso il Centro Civico Cederna, il Circolo Fotografico Monzese  ha organizzato una serata con la socia Enrica Bosisio. Con le...

316 0
316 0

Per lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 21, presso il Centro Civico Cederna, il Circolo Fotografico Monzese  ha organizzato una serata con la socia Enrica Bosisio. Con le sue fotografie accompagnerà i presenti in una passeggiata nel paesaggio naturale durante lo svolgersi delle stagioni, attraverso una interpretazione del paesaggio non come semplice riproduzione di ciò che si presenta allo sguardo del fotografo, ma come pensiero e dialogo dell’autrice  con il mondo della Natura.

A seguire Enrica presenterà due portfolio dal titolo “Un mondo di fiaba” e “Vedo Bianco”.

“Di Stagione in stagione e altri pensieri” – Evento a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Biografia Enrica Bosisio

Nasce e vive a Monza, si laurea in Farmacia e lavora come docente della Facoltà di Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano.

E’ socia del Circolo Fotografico Monzese, di cui è stata anche presidente.

Appassionata di viaggi, comincia a usare la fotografia per riportare le impressioni e i ricordi dei viaggi. Pubblica i suoi primi libri: “Zanskar” (paesaggi e luoghi di culto) e “Scatti in città” (street photography a Parigi, Milano e Francoforte). Per appropriarsi di un  nuovo linguaggio comincia a seguire diversi workshop con fotografi italiani e stranieri e inizia un nuovo percorso con la pubblicazione di un libro intitolato “Senza Fine” e con lo sviluppo di progetti, alcuni dei quali verranno presentati nella serata.

Sue mostre personali “Viaggio in Mongolia” presso Feltrinelli, Monza (2009), “NOI DUE – Fotografia e pittura in mostra” presso Villa Camperio, Villasanta (2016) e “Luna Verde” presso Villa Reale, Monza (2017). Partecipa inoltre a varie mostre collettive con il Circolo Fotografico Monzese e con il gruppo Landscapes Hunters

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation