Chocomoments: a Lissone dall’8 al 10 febbraio

Weekend all'insegna del cioccolato a Lissone con la seconda edizione di «Chocomoments», la grande festa del cioccolato artigianale che sarà ospitata da venerdì 8 a...


140 0
140 0

Weekend all’insegna del cioccolato a Lissone con la seconda edizione di «Chocomoments», la grande festa del cioccolato artigianale che sarà ospitata da venerdì 8 a domenica 10 febbraio in Piazza Libertà.

Promosso col patrocinio del Comune di Lissone e organizzato da Chocomoments in collaborazione con Confeventi APEVA (Associazione Provinciale Esercenti, Venditori, Ambulanti), l’iniziativa sarà caratterizzata da un ricco programma di cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.

Come lo scorso anno, il Centro città si animerà fin dalla giornata di venerdì con numerosi stand enogastronomici e artigianali. Praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, sculture di cioccolato e molto altro ancora saranno gli indiscussi protagonisti di una tre giorni tutta da gustare.

Gli stand saranno aperti da venerdì a domenica dalle 10 alle 20. Tutti i giorni alle 15 sono previste dimostrazioni per conoscere tutti i trucchi per realizzare un’ottima Sachertorte.

Come lo scorso anno, anche nell’edizione 2019 di “Chocomoments” la città di Lissone verrà celebrata con un omaggio: la speciale «pralina di Lissone» sarà realizzata domenica alle 18.00 con un ingrediente tipico svelato all’ultimo istante per poi essere offerta in degustazione a tutti.

Ma le novità della festa non finiscono qui: per i più piccoli tutti i giorni ci sarà lo spazio ChocoBaby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale sarà possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione.

Fra le attrazioni, tornerà anche la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra le fasi di lavorazione del cioccolato.

Commenti