Cassago Brianza, 19 dicembre all’insegna della filosofia

Dopo il successo della serata d’arte su Leonardo da Vinci del 29 novembre, in occasione dei 500 anni dalla morte del genio toscano, Cassago Brianza replica l’incontro con...

80 0
80 0

Dopo il successo della serata d’arte su Leonardo da Vinci del 29 novembre, in occasione dei 500 anni dalla morte del genio toscano, Cassago Brianza replica l’incontro con il prof. Silvano Valentini, questa volta su un altro tema, la filosofia rivolta al grande pubblico.

L’incontro infatti, organizzato in particolare da Monica Conti, vicesindaco e assessore alla Cultura e dal titolo “I sentieri della filosofia”, cercherà di rispondere a domande che spesso tutti ci poniamo, come “Cos’è la filosofia? Qual è l’utilità del filosofare e chi sono i filosofi?”, a cui possiamo proporre la risposta del grande filosofo Friedrich Nietzsche; “Si possono concepire i filosofi come persone che compiono sforzi estremi per sperimentare fino a che altezza l’uomo possa elevarsi”.

La conferenza sulla filosofia, tenuta dal giornalista prof. Silvano Valentini, nella foto sullo sfondo della “Scuola di Atene” di Raffaello delle stanze vaticane, si terrà presso la sala consiliare di Cassago Brianza (LC) in Piazza Italia Libera n. 2 il 19 dicembre alle ore 21.00 a ingresso libero.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation