Caponago, “Mongolfiera a primavera” domenica 20 marzo

Per trascorrere una domenica nel verde con tutta la famiglia non perdete l’appuntamento “Mongolfiera a primavera” in calendario il 20 marzo a Caponago (MB) presso il Parco della...

1722 0
1722 0

Per trascorrere una domenica nel verde con tutta la famiglia non perdete l’appuntamento “Mongolfiera a primavera” in calendario il 20 marzo a Caponago (MB) presso il Parco della Pinetina dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

Mongolfiere

L’evento vuole ricordare e celebrare la prima ascensione italiana in volo libero di un pallone aerostatico ad aria calda, avvenuta il 13 marzo 1784 da parte del nobile e viaggiatore Paolo Andreani, con una mongolfiera da lui stesso costruita, partendo da Brugherio con atterraggio a Caponago.

Nel corso della giornata sono in programma attività ricreative, culturali e promozionali e giochi per bambini, come il gioco dell’oca ecologico.

Sarà presente anche ENPA di Monza e Brianza con un gazebo con materiale informativo (in particolare sul lavoro fatto da ENPA nel comune brianzolo dalla convenzione a oggi) e gadget a tema animale. E soprattutto i più piccoli potranno ricevere in regalo il bellissimo album degli Amici Cucciolotti 2022 e altro materiale della Pizzardi Editore.

E non è finita qui: alle 11 e alle 15.30 sono in programma due lezioni con un istruttore cinofilo dell’ENPA che con una cartellonistica donata da Pizzardi potrà spiegare ai più piccoli come interpretare il linguaggio corporeo dei cani e come interagire con loro, in special modo se sconosciuti.

Accompagnati da volontari ENPA, saranno anche presenti alcuni cani ospiti del rifugio monzese di via San Damiano in cerca di famiglia.

In caso di maltempo, l’evento sarà annullato. Per il programma completa, consultare il sito del comune di Caponago:

https://www.comune.caponago.mb.it/it/news/mongolfiera-a-primavera-programma

Condividi

Join the Conversation