Brianza Classica domenica 12 maggio fa tappa a Molteno

Prosegue la rassegna musicale Brianza Classica che domenica 12 Maggio fa tappa a Molteno. Presso Villa Rosa alle ore 17,00 il concerto Quattro mani all’opera sarà eseguito dal...

1106 0
1106 0

Prosegue la rassegna musicale Brianza Classica che domenica 12 Maggio fa tappa a Molteno. Presso Villa Rosa alle ore 17,00 il concerto Quattro mani all’opera sarà eseguito dal Duo Aurelio e Paolo Pollice.

Un’occasione per scoprire l’Opera attraverso aneddoti e curiosità raccontati da Paolo Pollice. Il programma comprende alcuni dei brani più noti dell’Opera italiana, un viaggio nella tradizione lirica attraverso ouverture, arie e brani d’assieme del grande melodramma italiano, egregiamente trascritte per pianoforte a quattro mani da celebri compositori.

Si potrà assistere all’esecuzione di Ouverture e Casta diva da Norma di Bellini, l’Ouverture e l’aria di Figaro Largo al factotum della città da Il Barbiere di Siviglia di Rossini, Overture e Va pensiero da Nabucco, Preludio Scena e duetto Parigi o cara da Traviata di Giuseppe Verdi, per finire con il celeberrimo Nessun dorma da Turandot di Giacomo Puccini.

Aurelio e Paolo Pollice si sono diplomati in pianoforte rispettivamente presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Svolgono un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane e internazionali, dove hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e concerti per due pianoforti e orchestra.

Il concerto è a ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito “www.brianzaclassica.it“. Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili: in quest’occasione le prenotazioni online si sono aperte lunedì 6 Maggio.

Sono garantiti posti nelle prime file per i Sostenitori e posti a sedere per i Residenti di Molteno, previa prenotazione telefonica al numero “335 5461501” o via email: “info@brianzaclassica.it“.

Per chiunque è possibile presentarsi il giorno stesso dello spettacolo e usufruire di eventuali posti residui. Tutte le prenotazioni sono garantite fino a 15 minuti dall’orario d’inizio

Condividi

Join the Conversation