Barlassina, festa patronale della Madonna della cintura

BARLASSINA – La tradizione si rinnova. Da lunedì 5 a lunedì 12 settembre la comunità parrocchiale di Barlassina celebra la festa patronale della “Madonna della cintura”. Il programma...

1000 0
1000 0

BARLASSINA – La tradizione si rinnova. Da lunedì 5 a lunedì 12 settembre la comunità parrocchiale di Barlassina celebra la festa patronale della “Madonna della cintura”.

Il programma si apre lunedì 5 alle 20.30 con la recita del santo Rosario in chiesa parrocchiale. Martedì 6 don Stefano presenterà la lettera apostolica sulla formazione liturgica del popolo di Dio sempre in chiesa. Mercoledì 7 alle 19.45 partirà il pellegrinaggio della comunità verso il santuario di Santa Maria della Noce in Inverigo (Como).

Giovedì 8, in occasione della Natività della Vergine Maria, il Santuario accoglierà la celebrazione di una Santa Messa. Dopo il rosario in chiesa parrocchiale di venerdì 9 alle 20.30, sabato 10 sarà caratterizzato dall’esposizione eucaristica alle 16 e da una Santa Messa e un rosario per gli ammalati alle 18.

Domenica 11, dopo le due messe di 8.30 e 10.30, alle 18 la comunità si vestirà di solennità con una celebrazione eucaristica di don Marcello Grassi in occasione del suo trentesimo di sacerdozio. Lunedì 12 il programma si chiuderà con una Santa Messa alle 15 al cimitero a ricordo dei defunti barlassinesi e con una Santa Messa alle 20.30 in chiesa parrocchiale. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation