Azione Cattolica in festa a Oreno di Vimercate

VIMERCATE – Occasione di festa, ma anche di riflessione. Sabato 25 maggio a partire dalle 14 l’Azione Cattolica di Vimercate propone un pomeriggio all’insegna di questo doppio binario....

369 0
369 0

VIMERCATE – Occasione di festa, ma anche di riflessione. Sabato 25 maggio a partire dalle 14 l’Azione Cattolica di Vimercate propone un pomeriggio all’insegna di questo doppio binario.

Il titolo dato all’appuntamento, ovvero “La casa di tutti”, ne fa già intendere la valenza socializzante. Il ritrovo è fissato per le 14 all’oratorio della Madonna di Oreno. Alle 14.30 sarà effettuata la divisione per gruppi.

Dopo i giochi a squadre delle 14.45, alle 17 i partecipanti saranno invitati a scoprire la figura di San Francesco nel giardino del convento. Per i giovani è previsto un incontro con Paola Bignardi, già responsabile nazionale di Ac e coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo.

Alle 16.30 sarà proposto in oratorio il recital “Costruire la casa comune” con la possibilità di riflettere sulla Laudato sii di papa Francesco. Dopo la Santa Messa alla chiesa di San Michele Arcangelo alle 18.45 , alle 20.30 sarà proposta la cena con musica. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Geobia – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=19573877

Condividi

Join the Conversation