“Astratte Realtà”, personale di Giuseppe Pastorelli a Seregno

“Astratte Realtà” è il titolo della mostra personale del pittore Giuseppe Pastorelli, che sarà inaugurata sabato 11 Maggio alle ore 17 presso la Galleria Civica Ezio Mariani in...

349 0
349 0

“Astratte Realtà” è il titolo della mostra personale del pittore Giuseppe Pastorelli, che sarà inaugurata sabato 11 Maggio alle ore 17 presso la Galleria Civica Ezio Mariani in via Cavour a Seregno.

Organizzata dal Comune, la rassegna è un viaggio attraverso la storia e le emozioni dell’artista. Le opere presentate hanno come caratteristica principale l’utilizzo di materiali poveri, colori acrilici e supporti alternativi.

I soggetti e gli ambienti illustrati sono principalmente composti dall’assemblaggio di forme geometriche (linee e solidi) che creano superfici disomogenee.

Queste superfici disomogenee sono valorizzate anche dall’utilizzo di materiali sulla tela che creano spessori e superfici in rilievo. Tutte queste caratteristiche conferiscono astrattezza e contemporaneità alle opere, spetta quindi allo spettatore osservarle e decifrarle.

Gli orari di apertura della mostra saranno: dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation