Arcore: giovedì 18 appuntamento con i “Patti digitali arcoresi”

ARCORE – Giovani e tecnologia, tecnologia e giovani. Il legame tra le due dimensioni è molto stretto ma richiede anche di essere adeguatamente portato avanti per evitare derive...

296 0
296 0

ARCORE – Giovani e tecnologia, tecnologia e giovani. Il legame tra le due dimensioni è molto stretto ma richiede anche di essere adeguatamente portato avanti per evitare derive pericolose.

Un contributo di riflessione verrà al riguardo da un appuntamento in programma giovedì 18 aprile alle 20.30 nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Monginevro di Arcore.

La serata sarà l’occasione per presentare i cosiddetti “Patti digitali arcoresi” rivolti ai genitori dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine.

Marco Gui, coordinatore del centro di ricerca Benessere Digitale dell’Università di Milano- Bicocca, intratterrà gli intervenuti su alcuni temi come l’età giusta per cominciare a usare un dispositivo elettronico, la maggiore appropriatezza di alcuni dispositivi rispetto ad altri, il tempo giusto da concedere a social e videogiochi, l’impatto della tecnologia su creatività, immaginazione ed empatia, i rischi connessi a un uso prolungato degli strumenti tecnologici. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation