Agrate, torna l’evento estivo “Parco in Vita”

AGRATE BRIANZA – Nella sua 23esima edizione, torna Parco in Vita: il suggestivo Parco Aldo Moro di Agrate Brianza si trasformerà in un’incantevole cornice per due weekend di musica,...

1098 0
1098 0

AGRATE BRIANZA – Nella sua 23esima edizione, torna Parco in Vita: il suggestivo Parco Aldo Moro di Agrate Brianza si trasformerà in un’incantevole cornice per due weekend di musica, concerti, spettacoli, cortometraggi ed esposizioni dei talenti locali.

parco in vita

Il festival si svolgerà nei weekend dell’8-9 e 15-16 luglio ma prima dell’inizio ufficiale dell’evento, saranno proposti due appuntamenti speciali. Il 1° luglio PentAgrate, l’appuntamento fisso delle estati agratesi, proporrà una Silent Disco Night. Dalle 21:00, sei DJs suoneranno attraverso 300 cuffie a disposizione del pubblico per ballare al ritmo della propria musica preferita, tra House/Latino, TrashPop, HipHop, Drill e Afrobeat. L’evento è patrocinato dal Comune di Agrate e organizzato dal Consiglio dei Giovani di Agrate e dall’Associazione Sulè.

Il 2 luglio, si terrà il Fabbrica dei Talenti Showcase, evento di chiusura del progetto Fabbrica dei Talenti, svolto con il contributo della Regione Lombardia. Durante lo showcase, saranno esposti i risultati dei laboratori che hanno coinvolto giovani talenti del territorio agratese in diverse discipline, l’anteprima di una mostra più completa e strutturata che si terrà a metà settembre presso la Cittadella della Cultura. Inoltre, sarà offerto un laboratorio gratuito di beatmaking con il musicista e DJ Ryan O’Conner.

La serata culminerà con esibizioni live di rap e hip hop di artisti locali. L’evento è curato dall’Associazione Onlus Sulè e dall’Associazione Pinamonte grazie al contributo della Regione Lombardia.

Il festival Parco in Vita, partirà il weekend successivo con numerosi appuntamenti di musica, film e spettacoli. L’8 luglio, lo Zampirone Party offrirà una serata dedicata alla musica house e all’atmosfera rilassata per assaporare il tramonto nella natura. Il 9 luglio, Massimiliano Loizzi salirà sul palco con lo spettacolo “Il Tour Buonista”. Il 15 luglio, i “The Royal Non Ukulele Power Trio” offriranno un live music dalle sonorità uniche. Infine, il 16 luglio sarà dedicato alla rassegna cinematografica “Il Mondo in Meno di 20 Minuti”, anticipazione del Longless Film Festival, festival internazionale di cortometraggi organizzato da giovanissimi cinefili.

Tutti gli eventi si terranno presso il WoodStage, allestito nel boschetto del Parco Aldo Moro. L’ingresso è libero e gratuito.

Il festival Parco in Vita è curato dal Centro Giovani Sulè, con il patrocinio del Comune di Agrate Brianza.

Per ulteriori informazioni visitate il sito internet.

Condividi

Join the Conversation