A Monza una serata con la Società Fotografica Subalpina

MONZA – Il Circolo Fotografico Monzese prosegue gli incontri tra Associazioni Fotografiche e lunedì 7 novembre ospiterà la Società Fotografica Subalpina di Torino. La Subalpina è stata fondata a...

616 0
616 0

MONZA – Il Circolo Fotografico Monzese prosegue gli incontri tra Associazioni Fotografiche e lunedì 7 novembre ospiterà la Società Fotografica Subalpina di Torino.

Monza

La Subalpina è stata fondata a Torino il 4 aprile 1899 ed è il circolo più antico fra quelli esistenti in Italia, e il quarto nel mondo. Fonda la sua attività sulla passione per la fotografia e si propone di darne la massima diffusione.

Nel 1900 iniziano i primi Corsi di Fotografia che continuano ininterrottamente, salvo i periodi delle due guerre mondiali, fino ad oggi e dal 1945 prendono avvio le setti-manali riunioni dei “Giovedì della Subalpina”.

Nella ricorrenza del Centenario è stato edito un libro di grande formato con documenti storici e oltre 300 fotografie e nel 2006 è stata pubblicata una monografia con 120 fotografie dei Soci.

Presenteranno una selezione dei loro lavori e ci sarà spazio per approfondimenti e discussione con gli autori.

La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione per i non soci inviando una mail a segreteria.cfmonzese@gmail.com

https://www.instagram.com/circolo_fotografico_monzese/

Circolo Fotografico Monzese

Casa del Volontariato, via Correggio Allegri 59, Monza

Circolo Fotografico MonzeseLunedì 7 novembre ore 21

Incontro con Società Fotografica Subalpina

Condividi

Join the Conversation