A Desio la presentazione del libro “Il manifesto dell’autonomia”

Martedì 13 dicembre alle ore 20.45 presso la sala del Circolo culturale Pro Desio in via Garibaldi 81 a Desio (MB) verrà presentato il libro “Il manifesto dell’Autonomia”...

677 0
677 0

Martedì 13 dicembre alle ore 20.45 presso la sala del Circolo culturale Pro Desio in via Garibaldi 81 a Desio (MB) verrà presentato il libro “Il manifesto dell’Autonomia” alla presenza dell’autore Stefano Bruno Galli, Assessore regionale all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia.

“Il tema dell’autonomia – dichiara il vicesindaco di Desio, Andrea Villa – è tornato fortemente attuale grazie all’impegno del nuovo Governo e alla forte azione del Ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli che ha tracciato la linea dei prossimi mesi per completare il percorso avviato il 22 ottobre 2017”.

“La presentazione del libro servirà a spiegare in maniera chiara ed efficace che l’autonomia è una grande occasione, un processo previsto dalla Costituzione e motivato dal merito dimostrato nell’ottima gestione delle risorse di Regione Lombardia, nonché dai dati della Banca d’Italia che evidenzia come il Pil lombardo è superiore della media italiana”.

“La nostra Regione ha tutte le carte in regola e ha dimostrato di saper amministrare nel migliore dei modi le risorse. Con l’autonomia si chiede di gestire da soli anche quelle trasferite dallo Stato. Solo così si potranno rendere ancora più efficienti i servizi a beneficio dei cittadini ma anche degli stipendi”.

“Ben vengano questi incontri per diffondere e far conoscere ai cittadini le ragioni dell’autonomia e lo stato dei lavori di questo lungo percorso. Grazie quindi all’Assessore Regionale Stefano Bruno Galli e alla sezione della Lega di Desio che accettato di ospitare questo incontro organizzato dalla segreteria provinciale, l’obiettivo è continuare sul territorio con queste importanti serate”.

Condividi

Join the Conversation