A Cogliate lo swing sposa la solidarietà

COGLIATE – Le sonorità dello swing sposano la solidarietà. Sabato 18 giugno alle 20.45 il teatro Ferraroli di Cogliate ospiterà un concerto della “Tnb swing band”. L’evento è promosso...

227 0
227 0

COGLIATE – Le sonorità dello swing sposano la solidarietà. Sabato 18 giugno alle 20.45 il teatro Ferraroli di Cogliate ospiterà un concerto della “Tnb swing band”.

L’evento è promosso in collaborazione con il Comitato Alte Groane della Croce Rossa Italiana e l’Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma, tumore che si sviluppa nelle cellule presenti nel sistema nervoso simpatico e causa scompensi a respirazione, digestione e battito cardiaco.

La patologia colpisce soprattutto nella fase della prima infanzia dove ne sono affetti circa il 10 per cento dei bambini di età compresa tra zero e cinque anni.

La serata costituirà quindi un’occasione di evasione musicale, ma anche di profonda sensibilizzazione sociale. L’incasso sarà devoluto appunto all’operato dell’associazione impegnata da tempo a sostenere la ricerca sulle cure contro questa devastante patologia. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation