Per le api non sono tempi facili

Non sono tempi facili per le api che, non ci stancheremo mai di ricordarlo. Sono responsabili del 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali presenti sul nostro pianeta,...

241 0
241 0

Non sono tempi facili per le api che, non ci stancheremo mai di ricordarlo. Sono responsabili del 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali presenti sul nostro pianeta, ma i cambiamenti climatici e lo smodato uso di pesticidi stanno decimando un po’ in tutto il mondo la popolazione di questi preziosissimi insetti.

L’Enpa di Monza e Brianza ha dato un piccolo ma prezioso contributo alla causa delle api: nell’Oasi di Biodiversità di fianco al rifugio di Via San Damiano, infatti, ci sono ben tre famiglie di api, curate con passione e competenza dalle apicoltrici volontarie Marinella Aprile e Anna Galli.

Sono proprio loro le relatrici della conferenza “Le api – un prezioso mondo da curare”, un incontro per capire il loro mondo e la loro importanza per l’ambiente, che si svolgerà venerdì 27 gennaio alle ore 21 presso la sala conferenze del rifugio Enpa di Monza e in diretta online.

Il programma della serata
Si “entrerà” insieme alle relatrici all’interno delle arnie per scoprire l’affascinante mondo delle api e tante curiosità quali:
– come vivono e come sono organizzate
– il loro linguaggio: come fanno a tornare a casa
– il ruolo delle api e la biodiversità
– l’apicoltura e il benessere delle api ENPA Monza.
Ci sarà naturalmente spazio anche per le domande del pubblico.
Modalità per partecipare
Sarà possibile partecipare alla conferenza, prenotandosi in anticipo, scegliendo tra due modalità:
– in presenza, presso la sala conferenza del rifugio di Monza in Via San Damiano 21, con posti limitati e distanziati
– online in diretta, sulla piattaforma Zoom.

In entrambi i casi è obbligatoria la prenotazione compilando il Form d’Iscrizione sul sito ENPA: http://www.enpamonza.it/conferenza-webinar-2
Sarà inoltre possibile richiedere la registrazione diretta della serata, disponibile successivamente (anche in questo caso è necessario compilare il Form, che rimarrà sul sito anche dopo la serata del 27 gennaio).

La partecipazione all’evento è a offerta libera (sia per la partecipazione vera e propria sia per ricevere la registrazione). Il ricavato della serata sarà devoluto interamente a ENPA Monza e Brianza a sostegno delle sue molteplici attività a tutela degli animali.
Per informazioni, scrivere a prenotazioni@enpamonza.it

Condividi

Join the Conversation