Giornate ENPA contro l’abbandono di animali

Estate, tempo di abbandoni, un triste fenomeno presente in tutti i mesi dell’anno ma che raggiunge picchi drammatici nei mesi estivi e che ormai interessa non solo cani...

742 0
742 0

Estate, tempo di abbandoni, un triste fenomeno presente in tutti i mesi dell’anno ma che raggiunge picchi drammatici nei mesi estivi e che ormai interessa non solo cani e gatti ma anche altri animali d’affezione come cavie e conigli e persino animali esotici.

Per tenere viva l’attenzione su questo problema decisamente diminuito nelle nostre regioni ma completamente fuori controllo in molte parti d’Italia, il primo weekend di luglio si terrà la “Giornata nazionale ENPA contro l’abbandono” in più di 140 piazze italiane.

L’ENPA di Monza e Brianza sarà presente con due banchi informativi: sabato 6 luglio in centro Monza, in Via Italia dalle ore 09.00 alle ore 18.30, mentre domenica 7 luglio il banco sarà allestito presso il parco rifugio di via San Damiano 21 dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

Quest’anno al nostro fianco ci sarà Arcaplanet, catena di Pet Store leader in Italia, specializzata in pet food&care. Dietro offerta libera sarà possibile avere un esclusivo kit Arcaplanet contenente shopper, prodotti della nuova linea Arcaplanet Virtus per cane e gatto e buoni sconto. Ma non è finita: al banco ENPA troverete anche un assortimento di coloratissime e praticissime borse della spesa richiudibili con stampa animali in cinque soggetti (civetta, ape, rana, maiale e coccinella), l’utilissimo libretto “Vacanze a 6 zampe!” e, per i più piccoli, allegri palloncini.

Quest’estate ENPA ripropone la fortunata campagna realizzata l’anno scorso gratuitamente per ENPA dall’agenzia Rubis&Trubis. Il claim della campagna recita “Abbandonarmi è un reato! Testimonia”, perché, è bene ricordarlo, abbandonare un animale non è solo una crudeltà ma anche un reato.
La campagna antiabbandono sarà diffusa fino al 31 agosto con la presenza su testate mensili e periodiche, settimanali, quotidiani, radio (nazionali e locali), social network, siti, blog, Google no profit, e nelle aree di sosta e rifornimento carburante lungo le autostrade italiane.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation