Sabato 13 maggio gazebo ENPA in centro Monza

Sabato 13 maggio 2017 i volontari dell’ENPA di Monza e Brianza sono presenti con il loro gazebo in Via Italia (vicino a Largo Mazzini) a...


gazebo ENPA
1089 0
1089 0

Sabato 13 maggio 2017 i volontari dell’ENPA di Monza e Brianza sono presenti con il loro gazebo in Via Italia (vicino a Largo Mazzini) a Monza dalle 9.30 fino alle 19.00 per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di sterilizzare i propri pet (cani, gatti, conigli….), offrendo utili informazioni sotto forma di cartelloni e volantini, che saranno distribuiti gratuitamente, con pratiche indicazioni e consigli sulla sterilizzazione.

La sterilizzazione è uno strumento efficace per prevenire il proliferare di cuccioli indesiderati e arginare quindi il fenomeno dell’abbandono e del randagismo, inoltre impedisce le cosiddette “fughe d’amore“, che spesso si concludono tragicamente con lo smarrimento o, ancor peggio, con la morte dell’animale.

La sterilizzazione ha il vantaggio di proteggere sia il cane sia il gatto, maschio e femmina, da tumori all’apparato riproduttivo e dalle malattie altamente infettive che si trasmettono attraverso morso profondo.

È un intervento che viene effettuato in anestesia totale dalla quale l’animale si riprende in pochissimo tempo e che non ha controindicazione né fisiche né psichiche. Ogni animale adulto affidato dall’ENPA viene sterilizzato prima dell’adozione o, nel caso di un cucciolo, raggiunta la giusta età, viene obbligatoriamente sterilizzato o in canile o presso il veterinario di fiducia.

Al banco, oltre alle numerose informazioni disponibili, troverete un’ampia selezione di idee regalo a tema animale e accessori per i vostri amici a quattro zampe. Sarà anche un’opportunità di iscriversi all’ENPA o di rinnovare la propria iscrizione per l’anno 2017.

Commenti