Domenica 12 marzo l’Open Day all’ENPA di Monza

 Un Open Day per conoscere il Progetto Famiglia a Distanza, dedicato a chi vorrebbe avere un animale ma non può tenerlo, è in programma domenica 12...


open day enpa monza
942 0
942 0

 Un Open Day per conoscere il Progetto Famiglia a Distanza, dedicato a chi vorrebbe avere un animale ma non può tenerlo, è in programma domenica 12 marzo dalle 14.30 alle 17.30 nel parco-canile dell’ENPA in via San Damiano 21 a Monza.  L’ENPA invita tutti, grandi e piccini, a visitare la propria struttura e scoprire come funziona l’iniziativa. Poi, chi vorrà, potrà divenire genitore a distanza con un piccolo contributo mensile.  I “genitori” riceveranno l’attestato di adozione e, ogni mese, gli aggiornamenti riguardanti gli animali del progetto. È possibile scegliere tra:

  • a-mici: i gatti del gattile di Monza, micioni anziani o con qualche problema fisico.
  • gli erbivori (cavalli, capre e pony)
  • i cani

Questi ultimi sono, ovviamente, i più gettonati. Non tutti i cani del canile ne possono far parte: vengono inseriti solo quelli che hanno minori possibilità di trovare una famiglia perché anziani, con problemi fisici e/o comportamentali, di grossa taglia, che  rientrano nelle razze bollate come ‘aggressive’ o cani più sfortunati per dare loro più chance di adozione.

Con l’iniziativa delle adozioni a distanza l’ENPA vuole dare agli animali la possibilità di socializzare con un ventaglio molto più ampio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che qualcuno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti e le fortunate e recenti adozioni di Fido e del micione Ondino ne sono una bellissima conferma.

L’Open Day si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per info: mail adozioni.distanza@enpamonza.it  oppure consultare il sito www.enpamonza.it.

Commenti