Enpa Monza, lieto fine per il cucciolo Alastor Moody

Poco più di un mese fa vi abbiamo raccontato la storia di Alastor Moody, splendido quanto sfortunato cucciolo che era arrivato presso la struttura Enpa di Monza il 16...

328 0
328 0

Poco più di un mese fa vi abbiamo raccontato la storia di Alastor Moody, splendido quanto sfortunato cucciolo che era arrivato presso la struttura Enpa di Monza il 16 marzo, dopo essere stato accalappiato insieme alle sue due sorelline, adottate nel giro di pochi giorni.

Trovato vagante sul territorio e privo di microchip di riconoscimento, Alastor presentava diverse problematiche di salute, una grossa ernia diaframmatica e una zampa posteriore malformata che purtroppo non è stato possibile operare in quanto la forte zoppia che presenta non si sarebbe in ogni caso risolta.

Un regalo del destino…
Ma per questo dolcissimo cucciolo la fortuna stava arrivando: il 18 maggio, infatti, arriva in canile Roberto: che non è nuovo ad adozioni “speciali”. Infatti è un adottante meraviglioso che ha già portato a casa diversi cani e gatti anziani o problematici. Tra le sue adozioni ricordiamo il barboncino anziano Joe, la cagnolina fobica Barbetta, arrivata da una bruttissima situazione, il gatto timidone Leroy, e infine il cane Martin, anziano e molto poco simpatico, che ha trascorso quasi tre anni in compagnia di Roberto e della sua tribù pelosa. Roberto ha deciso di adottare Alastor Moody e di portarlo a casa con sé.

Il nostro grande ringraziamento va quindi a lui e a tutte quelle persone che dopo la perdita di un amico peloso a cui hanno voluto molto bene aprono il loro cuore a una nuova adozione scegliendo un animale che difficilmente avrebbe molte chances di trovare famiglia.

Una nuova vita per Alastor, anzi Barolo!
Alastor, ribattezzato Barolo, ora vive felice la sua gioventù in una casa tutta sua, facendo nuove esperienze tutti i giorni (aperitivi, passeggiate al parco e chi più ne ha più ne metta). Basta dare un’occhiata alle immagini per farsi un’idea di quanto ora la sia vita sia piena e felice. Buona vita Barolo, goditela tutta!

Tanti altri quattrozampe aspettano ancora
Vi ricordiamo che presso la nostra struttura ci sono ancora molti cani bisognosi di trovare amore e una casa tutta per loro. Se vi sentite pronti ad accoglierne uno potete scrivere a canile@enpamonza.it e prendere appuntamento per venire a conoscerli dopo averli visionati sul sito www.enpamonza.it nella sezione “cani in canile”.

Condividi

Join the Conversation