Enpa Monza celebra la Festa del Gatto

Nata nel 1990, la Festa del Gatto ricorre ogni 17 febbraio. Anche quest’anno ENPA di Monza e Brianza ha deciso di celebrarla allestendo un doppio banco a tema felino...

516 0
516 0

Nata nel 1990, la Festa del Gatto ricorre ogni 17 febbraio. Anche quest’anno ENPA di Monza e Brianza ha deciso di celebrarla allestendo un doppio banco a tema felino in centro Monza.

I volontari saranno presenti sabato 18 nella piazzetta Centemero Paleari (di fronte all’OVS) e domenica 20 febbraio in Via Italia (incrocio di via Piermarini e Via Santa Maddalena, di fronte alla chiesa delle Sacramentine), dalle 9.30 alle 18.30.

Il banco sarà ricco di tante idee regalo a tema felino, con molte novità e una selezione di interessanti libri a tema, come “Cose da Gatti”, il libro-fumetto dell’illustratrice e art director monzese Elisa Grassi. L’autrice sarà presente entrambi i giorni, dalle ore 15 alle 17, per firmare alcune copie a quanti ne faranno richiesta.

Il libro è corredato da un’apposita fascetta ENPA Monza e Brianza perché, per ogni libro acquistato, Elisa e l’editore hanno scelto di devolvere un euro alla nostra associazione.

L’importanza dell’Asilo dei Cuccioli
Per celebrare la festa del gatto come si deve, al gazebo in Via Italia potrete trovare tanti cartelloni illustrati con preziosi consigli e informazioni sul mondo felino, in particolare dedicati all’Asilo dei Cuccioli, prezioso reparto “virtuale” formato da volontari che, assieme alle loro famiglie, accudiscono a casa propria uno o più gattini di varie età, con il supporto dello staff ENPA. L’iniziativa ci permette di salvare, crescere e portare all’adozione tanti micini che spesso arrivano in Gattile terrorizzati e in bruttissime condizioni di salute. Se sei interessato a saperne di più, vieni a trovarci al banco!

Come è ormai consuetudine, saranno a vostra disposizione per i due pomeriggi di sabato e domenica due volontarie ENPA, consulenti della relazione felina SIUA, che risponderanno alle richieste di informazioni e di consigli sul comportamento dei vostri gatti.

Iscrizioni e offerte

Al banco sarà anche possibile iscriversi (o rinnovare l’iscrizione) alla nostra associazione per l’anno 2023, aderire al Progetto Famiglia a Distanza o fare un’offerta libera per aiutare gli animali che proteggiamo e curiamo ogni giorno dell’anno.

Condividi

Join the Conversation