Convivere con il gatto, una conferenza dell’Enpa

Aria di novità in famiglia? Per il gatto di casa può rappresentare non un piacevole diversivo ma, al contrario, una vera e propria fonte di stress e ansia....

647 0
647 0

Aria di novità in famiglia? Per il gatto di casa può rappresentare non un piacevole diversivo ma, al contrario, una vera e propria fonte di stress e ansia. Già, perché anche se ai gatti piace la varietà – come nel gioco e nelle molteplici sensazioni naturali del mondo fuori casa – non sono altrettante graditi gli importanti cambiamenti che possono avvenire tra le quattro mura di casa.

L’ambiente casalingo, e tutto ciò che avviene al suo interno, rappresenta per il gatto un punto di riferimento fondamentale – la sua base sicura – e quindi qualsiasi cosa che disturba questa stabilità può sconvolgere la sua vita.

Proprio per capire come vive il micio i cambiamenti e introdurli nel modo più sereno possibile, ENPA propone per venerdì 17 febbraio alle ore 21.00 – il giorno stesso dedicato alla Festa del Gatto – un’interessante conferenza dal titolo “Felis Mens Sana: Come affrontare ogni tipo di cambiamento in casa senza traumi per il tuo gatto”.

La relatrice sarà Chiara Tocco, Consulente della Relazione Felina SIUA.
Programma della serata
La relatrice ci aiuterà a comprendere e gestire le reazioni dei gatti alle novità, sia grandi che piccole, che possono creare ansia, quali
• il trasloco
• nuovo arredamento
• l’adozione di nuovo animale
• cambiamenti nei componenti della famiglia.
Ci sarà naturalmente uno spazio per le domande del pubblico (in presenza o su Zoom).

Modalità per partecipare
Sarà possibile partecipare alla conferenza, prenotandosi in anticipo, scegliendo tra due modalità:
• in presenza, presso la sala conferenza del rifugio di Monza in Via San Damiano 21, con posti limitati e distanziati
• online in diretta, sulla piattaforma Zoom.
In entrambi i casi è obbligatoria la prenotazione, compilando il Form d’Iscrizione sul sito ENPA Monza a questo link: http://www.enpamonza.it/conferenza-webinar
Sarà inoltre possibile richiedere la registrazione diretta della serata, disponibile successivamente. Anche in questo caso è necessario compilare il Form (che rimarrà sul sito anche dopo la serata del 17 febbraio).

La partecipazione all’evento è a offerta libera (sia per la partecipazione vera e propria sia per ricevere la registrazione). Sul Form sono elencate tutte le modalità per versarla.

Il ricavato della serata sarà devoluto interamente a ENPA Monza e Brianza a sostegno delle sue molteplici attività a tutela degli animali.
Per informazioni, scrivere a prenotazioni@enpamonza.it.

Condividi

Join the Conversation