Bimbi in visita didattica all’ENPA di Monza

Il progetto didattico di Enpa Monza e Brianza, ideato e realizzato dal presidente Giorgio Riva insieme a Elena Selvagno, volontaria ENPA laureata in psicologia dello sviluppo, ha avuto...

192 0
192 0

Il progetto didattico di Enpa Monza e Brianza, ideato e realizzato dal presidente Giorgio Riva insieme a Elena Selvagno, volontaria ENPA laureata in psicologia dello sviluppo, ha avuto nell’anno scolastico appena trascorso un grande successo, con diverse classi della scuola primaria e della scuola secondaria che sono andati a fare visita a tutti gli animali ospiti del rifugio di via San Damiano.

Per quanto il progetto si rivolga a ragazzi più grandicelli (il percorso “ENPAtia, il valore del rispetto” è rivolto ad alunni delle classi 1°, 2° e 3° della scuola secondaria, quello “Animali: conoscerli per rispettarli” a quelli delle classi 3°, 4° e 5° della scuola primaria), recentemente sono arrivati in canile per una visita didattica dei bambini ancora più piccoli, quelli della Scuola dell’Infanzia Gianni Rodari di Cinisello Balsamo (MI).

Alcuni di loro hanno dato libero sfogo alla fantasia e per dimostrare che l’amore e il rispetto per gli animali non ha età hanno voluto realizzare delle coloratissime creazioni utilizzando le immagini degli animali protagonisti del nostro calendario da tavolo 2018.

Un bravo ad Andrea, Anita, Daouda, Dominik, Laura, Martina, Matilde, Rebecca e Vera, e un grazie particolare alla maestra Elisa. Con la riapertura delle scuole a settembre, ricominceranno le visite didattiche, che si tengono il mercoledì mattina (tranne eccezioni da concordare con i responsabili) presso il Parco Canile e Gattile di Monza in via San Damiano 21.

Per ulteriori info sulle attività didattiche di Enpa Monza e Brianza, Enpa invita a visitare il sito al link http://www.enpamonza.it/attività-didattiche dove è possibile scaricare anche i due opuscoli informativi. Per prenotare una visita o per informazioni, scrivere all’indirizzo mail “educazione@enpamonza.it“. La partecipazione è gratuita.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation