A maggio il corso dell’ENPA “Tre giorni da cane”

ENPA Sezione di Monza e Brianza presenta “Tre giorni da cane”, un corso di formazione per proprietari di cani che abbiano voglia di migliorare il...


enpa corso cane
1470 0
1470 0

ENPA Sezione di Monza e Brianza presenta “Tre giorni da cane”, un corso di formazione per proprietari di cani che abbiano voglia di migliorare il rapporto con il proprio quattrozampe.

Si tratta di un corso tutto al femminile che sarà tenuto da tre volontarie ENPA: Valentina Dal Buono (educatrice cinofila SIUA, operatrice di Pet Therapy zooantropologia didattica), Silvia Ferrario (educatrice cinofila SIUA) e Claudia Vaccari (educatrice cinofila Think Dog, tecnico cuccioli).

Lo stage teorico-pratico, della durata di 3 incontri, ha un costo di 20 euro uditore (10 posti disponibili) / 25 euro binomio (10 posti disponibili) e si svolgerà il 5, 12 e 14 maggio 2017 secondo questo programma:

– venerdì 5 maggio presso la Sede Operativa ENPA Monza e Brianza in via Lecco 164 a Monza dalle ore 21.00 alle 23.00:

1° incontro di teoria in cui si tratteranno diversi argomenti (Il cane: le origini e il comportamento, emozioni, motivazioni, arousal, Caratteristiche di razza)

– venerdì 12 maggio presso la Sede Operativa ENPA Monza e Brianza in via Lecco 164 dalle ore 21.00 alle 23.00:

2° incontro di teoria (questi gli argomenti: Il cucciolo e il cane anziano, comunicazione intraspecifica, comunicazione interspecifica)

– domenica 14 maggio presso il parco canile-gattile di Monza in via San Damiano 21 dalle ore 09.30 alle 13.30:

3° incontro di pratica in cui ci si occuperà di socializzazione primaria, socializzazione secondaria, strumenti per la passeggiata, ripasso. In questa giornata saranno consegnati i diplomi di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni: viviana.rosada@enpamonza.it

Commenti