Cagliari Monza, le probabili formazioni

MONZA – La matematica tiene ancora in vita le speranze di salvezza. Il Monza è però chiamato ad arginare l’emorragia di punti finiti in cavalleria che ha caratterizzato...

1042 0
1042 0

MONZA – La matematica tiene ancora in vita le speranze di salvezza. Il Monza è però chiamato ad arginare l’emorragia di punti finiti in cavalleria che ha caratterizzato sinora il suo campionato e ha determinato l’ultimo posto con soli 20 punti.

Traduzione: vietato perdere. Moltiplicato per nove, tante quante sono le giornate che mancano alla chiusura del sipario del campionato. Reduci dall’1-1 ottenuto all’U Power Stadium contro il Parma, i biancorossi di Alessandro Nesta sono attesi ora a un’altra sfida con una diretta concorrente per la salvezza.

Domenica 30 marzo alle 12.30, infatti, si recheranno nella tana del Cagliari che occupa il quindicesimo posto con 26 punti I rossoblù, dal canto loro, non fanno bingo dallo scorso 8 febbraio quando sconfissero per 2-1 il Parma.

Ambedue le squadre, quindi, non possono permettersi di lasciare punti preziosi per strada. All’andata il Cagliari espugnò l’U Power con il punteggio di 2-1 grazie alla reti di Zortea e Piccoli che rimontarono l’iniziale vantaggio biancorosso con Caprari su calcio di rigore. (articolo di Cristiano Comelli)

INFORTUNATI, DIFFIDATI, SQUALIFICATI

Il Monza ha in diffida Carboni e Kyriakopoulos, infortunati sono invece Caldirola e Sensi per un problema fisico, Carboni per uno muscolare e Pessina per un’operazione. In casa Cagliari, invece, Deiola, Marin, Mina e Obert risultano diffidati, ai box per infortunio vi sono lo stesso Obert per un risentimento muscolare, Coman per noie alla caviglia, Luvumbo per un problema ai flessori e Zappa per una distrazione ai flessori.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Cagliari di Davide Nicola si schiera con il 3-5-1-1 e precisamente con Caprile tra i pali, Luperto, Palomino e Mina nel reparto difensivo, centrocampo con Zortea, Adopo, Prati, Deiola e Augello, Viola in trequarti e Piccoli unica punta.

CAGLIARI: Caprile, Palomino, Mina, Luperto, Zortea, Adopo, Prati, Deiola , Augello, Viola , Piccoli. All.Davide Nicola

Il Monza risponde con il 3-5-2 ovvero con Turati tra i pali, Pedro Pereira, Izzo e D’Ambrosio nel reparto difensivo, Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli e Kyriakopoulos a centrocampo e Baldè e Mota Carvalho nel reparto offensivo.

MONZA: Turati, Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio, Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos, Baldè , Mota Carvalho. All.Alessandro Nesta.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation