Monza, ancora un’occasione persa: il Parma impatta sull’1-1

di Cristiano Comelli – Il Monza prova a prendere il largo ma il Parma rintuzza la fuga. Sfuma ancora una volta così per i biancorossi la possibilità di ottenere...

393 0
393 0

di Cristiano Comelli – Il Monza prova a prendere il largo ma il Parma rintuzza la fuga. Sfuma ancora una volta così per i biancorossi la possibilità di ottenere tre punti che sarebbero valsi oro per cercare di raddrizzare una classifica critica in servizio permanente effettivo.

I padroni di casa sono stati in sofferenza nella prima frazione patendo l’iniziativa parmense, la ripresa è stata invece più equilibrata ma non ha consegnato ad alcuna delle due compagini la posta piena.

PRIMO TEMPO – Al 12’ il Monza ci prova con Birindelli che, pescato dall’ex Sassuolo Kyriakopoulos, non riesce però a colpire di testa, Suzuki non ha così problemi a neutralizzare.

Il Parma prende le redini dell’iniziativa ma non riesce a produrre conclusioni apprezzabili. Per vedere la prima conclusione degli ospiti occorre aspettare il minuto 38 quando l’ex Lecce Almqvist ci prova dal limite dell’area ma conclude a fil di palo. Al 44’ è ancora lui che, servito da Valeri, prova a concludere in rete senza esiti apprezzabili.

Il primo tempo va in archivio a reti bianche senza avere regalato particolari emozioni. Le due squadre sono più che mai bisognose di punti per cercare di mettere al sicuro la classifica e sentono forse la pressione del match.

SECONDO TEMPO – Al 2’ Almqvist prova a sorprendere Turati dal limite ma il tiro è debole e non dà problemi al portiere biancorosso. Tutte le iniziative offensive dei ducali sembrano passare dall’attaccante svedese, già insidioso in un paio di occasioni nel corso della prima frazione.

Al 13’ Keita, dal limite e su assist di Almqvist, prova a sorprendere Turati senza riuscirci. Al 15’ i biancorossi si portano in vantaggio grazie a Izzo che riceve la sfera da D’Ambrosio, a sua volta bravo a sbucare con tempismo su un corner di Castrovilli, e supera Suzuki.

Il Parma cerca di riportarsi in carreggiata due minuti dopo con un’incornata di Pellegrino che però termina tra le braccia di Turati. I biancorossi provano a credere ancora nella possibilità di impostare il discorso salvezza a dispetto della situazione fortemente critica. Al 39’ gli emiliani pareggiano con Bonny su assist di Mandela Keita. Al 45’ Baldè prova a riportare i biancorossi avanti ma il suo tiro di controbalzo termina alto.

TABELLINO

MONZA-PARMA 1-1

MONZA: Turati, Pedro Pereira, D’Ambrosio, Izzo, Zeroli (40’st Caprari), Birindelli (27’st Ciurria), Kyriakopoulos (35’st Lekovic), Bianco (35’st Gagliardini), Castrovilli (27’st Akpa Akpro), Mota Carvalho, Baldè. A disposizione: Vignato, Pizzignacco, Martins, Forson, Ganvoula, Petagna, Palacios, Brorsson, Urbanski, Mazza. All.Alessandro Nesta.

PARMA: Suzuki, Valeri, Leoni (19’st Balogh), Del Prato, Valenti, Estevez (19’st Hernani), Mandela Keita, Bernabè, Man (18’st Mohamed), Pellegrino, Almqvist (26’st Bonny). A disposizione: Ondrejka, Hainault, Lovik, Corvi, Marcone, Camara. All.Cristian Chivu.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo
Marcatori: s.t: 15’ Izzo (M), 29’ Bonny (P)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation