NOVARA – Niente bis. Il Renate non riesce a replicare la vittoria per 1-0 contro il Lecco capitolando con lo stesso punteggio, e pur dopo una buona gara, al Silvio Piola contro il Novara. nerazzurri escono così nuovamente dalla zona playoff e si posizionano all’undicesimo posto con 37 punti.
PRIMO TEMPO – Al 3’ Morosini ci prova per i padroni di casa ma il suo colpo di testa termina sul fondo. Tre minuti dopo ancora lui lancia Agyemang che è però anticipato di poco al momento di concludere.
Morosini sembra essere il valore aggiunto dei padroni di casa, sua una rovesciata che sta per varcare la linea della porta difesa da Nobile al minuto 14 ma è salvata in extremis da un difensore renatese.
Due minuti dopo Vassallo fa reagire il Renate colpendo la parte alta del legno. Al 35’ Lorenzini lancia Agyemang che entra in area e supera Nobile per l’1-0 dei padroni di casa. Il primo tempo vede i piemontesi in meritato vantaggio.
SECONDO TEMPO – Al 22’ il Renate cerca il pareggio con un’incornata di Auriletto in mischia ma Minelli neutralizza. Al 42’ i nerazzurri ci provano con De Leo ma il suo colpo di testa è deviato in corner dal portiere novarese. Il Novara può festeggiare.
TABELLINO
NOVARA- RENATE 1-0
NOVARA: Minelli, Bertoncini, Di Munno (22’st Maressa), Donadio, Khailoti, Calcagni, Da Graca (29’st Asencio), Morosini (29’st Ganz), Lorenzini, Agyemang, Basso. All.Giacomo Gattuso.
RENATE: Nobile, Auriletto, Esposito (30’st Calì), Kolaj (20’st Di Nolfo), Bonetti (13’st Bocalon), Riviera, Vassallo, Ghezzi (30’st Siega), Plescia (13’st De Leo), Spedalieri, Mastromonaco. All. Luciano Foschi
Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma.
Marcatori: p.t: 34’ Agyemang (N)
Join the Conversation