GIUSSANO – Sabato 15 febbraio ore 17.00 presso la sala civica di Villa Mazenta, piazza S. Giacomo 14, Giussano (MB) si terrà il vernissage della mostra personale collettiva delle artiste Valeria Boffi, Reika Veronica Veneroni, Francesca Tassano, dal titolo “TRANSITI MATERIALI. Studi d’artiste”.
Le artiste si incontrano virtualmente nel periodo della pandemia seguendo, insieme a tante altre, la spinta artistica sprigionata, soprattutto in rete in quel periodo, dall’artista Liana Zanfrisco, da qui procedono nella loro collaborazione, assieme anche a Emanuela Pichichero, con precedenti mostre “STANZE DI SEGNI. Ricerche incrociate sul disegno contemporaneo.” e “IN DIVENIRE. Sguardi, disegni, tracce, ascoltando il bosco” dando, in pratica, origine a un collettivo artistico.
La mostra “Transiti Materiali” si discosta dalla classica idea di esposizione di opere per indagare e raccontare il processo creativo individuale.
Attraverso l’allestimento di veri e propri spazi “creativi” ciascuna artista racconterà frammenti del proprio mondo interiore ricreando angoli del proprio studio visto come luogo di transito di materiali, pensieri, azioni scelti per essere coinvolti nel proprio linguaggio artistico.
Una mostra con una profonda vocazione alla condivisione degli aspetti più nascosti del lavoro dell’artista e dei meccanismi profondi del creare.
Qui di seguito i dettagli dell’evento:
15-23 FEBBRAIO 2025
“TRANSITI MATERIALI. Studi d’artiste”
Valeria Boffi, Reika Veronica Veneroni, Francesca Tassano
VERNISSAGE
Sabato 15 febbraio
Ore 17.00
Sala civica di Villa Mazenta, piazza S. Giacomo 14, Giussano (MB)
ORARI
Sabato e Domenica – 10:00 / 13:00 – 15:00 / 18:00
Dal Lunedì al Venerdì – su appuntamento
INGRESSO LIBERO
Join the Conversation