Bellusco celebra la Giornata della Memoria con due eventi

BELLUSCO – Il 27 gennaio, Giorno della memoria, si avvicina e i vari comuni si stanno organizzando per celebrarlo a dovere. A Bellusco, il ricordo scorrerà su due...

1086 0
1086 0

BELLUSCO – Il 27 gennaio, Giorno della memoria, si avvicina e i vari comuni si stanno organizzando per celebrarlo a dovere. A Bellusco, il ricordo scorrerà su due iniziative.

La prima è un’iniziativa organizzata dal tavolo “Cittadini oggi” ed è un’installazione dal titolo “Giusti nella memoria” che, dal 25 al 28 gennaio, si articolerà tra le piazze Fumagalli e Kennedy.

“I giusti – spiegano i promotori dell’iniziativa- non sono nè santi nè eroi, ma persone comuni che, di fronte a ingiustizie e persecuzioni dei regimi totalitari, sono stati capaci di andare con coraggio in soccorso dei sofferenti e di interrompere così la catena del male”.

Lunedì 27 gennaio , dalle 8 alle 11, in sala consiliare, studenti e studentesse delle classi terze della secondaria di primo grado saranno invitati a un incontro di riflessione sul tema.

La sera, invece, alla 21, al Cineteatro San Luigi sarà proiettato il film “La zona d’interesse” diretto da Jonathan Glazer. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation