CAMPARADA – Spiritualità, divertimento, aggregazione, musica. Le quattro dimensioni confluiranno nella Festa di Camparada e Lesmo in programma da giovedì 11 a lunedì 15 luglio.
Si comincia giovedì 11 alle 21 con l’esecuzione di un concerto d’organo nella chiesa parrocchiale. Sabato 13, dopo la Santa Messa delle 17.30, sarà la volta della manifestazione Terza color walk, camminata non competitiva a colori per le vie dei due paesi con partenza dall’oratorio San Giuseppe.
Alle 21 avrà inizio invece Popzgame, percorso gonfiabile al campo sportivo. Domenica 14, dopo la Santa Messa celebrata dal vescovo di Lodi monsignor Maurizio Malvestiti in chiesa parrocchiale, alle 16 ci sarà la preghiera di supplica a Santa Maria assunta.
Subito dopo spazio allo Schiuma party in oratorio e alle 17 a un pomeriggio di disegno con una mostra di Manuel Vertemara nonchè a un torneo di Burraco. Seguirà alle 21 una serata danzante.
Lunedì 15 alle 10.30 sarà celebrata una Santa Messa con tutti i sacerdoti che hanno prestato il loro apostolato spirituale e pastorale in parrocchia. Alle 20.30 la Messa per i defunti e un’ora dopo l’estrazione della sottoscrizione a premi. La festa terminerà alle 22 con la proposta di uno spettacolo pirotecnico. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation