Juventus Monza, le probabili formazioni

MONZA – Ultimo atto e un pensiero ben preciso nella mente: chiudere in bellezza. Il Monza vuole lavare via al più presto la brutta sconfitta all’U Power contro...

1556 0
1556 0

MONZA – Ultimo atto e un pensiero ben preciso nella mente: chiudere in bellezza. Il Monza vuole lavare via al più presto la brutta sconfitta all’U Power contro il Frosinone e ritrovare la vittoria dopo otto gare senza poste piene.

Impresa non facile per i biancorossi che si recheranno sabato 25 maggio alle 18 allo Juventus Stadium per affrontare la formazione bianconera reduce da un pareggio rocambolesco in rincorsa contro il Bologna per 3-3, quarta con 68 punti in zona Champions League e fresca vincitrice della Coppa Italia.

La vecchia signora ha cambiato allenatore in seguito all’esonero di Massimiliano Allegri su cui ha pesato anche l’eccesso di nervosismo manifestato dopo la finale di Coppa Italia vinta con l’Atalanta. A gestire la squadra fino al termine del campionato è ora Paolo Montero, tecnico dell’under 19.

La Juventus non perde in campionato da sette turni. Se la scorsa stagione i biancorossi prevalsero per 1-0 a Monza e per 2-0 a Torino, quest’anno, invece, la sfida d’andata ha sorriso ai bianconeri che hanno prevalso per 2-1 con le reti di Rabiot e di Gatti allo scadere cui si controbilanciò soltanto quella di Valentin Carboni.

INFORTUNATI, DIFFIDATI, SQUALIFICATI

Nelle file della Juventus , oltre a Pogba squalificato per doping sino al 2027, non ci sarà Cambiaso cui è stato fatale il fallo su Aebischer nella gara contro il Bologna. Bremer è in diffida mentre ai box per infortunio ci sarà De Sciglio per risentimento alla coscia.

In casa Monza, il solo squalificato è Gomez fermo per vicende di doping sino a ottobre 2025. Bondo, Djuric e Izzo sono in diffida. Fermi per infortunio sono Andrea Carboni per un problema fisico, Ciurria per una lesione al menisco che lo aveva già portato a concludere la stagione anzitempo, Machin per un problema fisico e Pablo Marì per uno all’adduttore. (articolo di Cristiano Comelli) 

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS

Montero dovrebbe optare per il 3-5-2 con Szczesny tra i pali, difesa a tre con Danilo a destra, Gatti a sinistra e Bremer centrale, centrocampo a cinque con Fagioli e Iling jr esterni e Miretti, Locatelli e Rabiot centrali, attacco a due punte con Vlahovic e Chiesa.

Szczesny, Danilo, Gatti, Bremer, Iling jr, Fagioli, Miretti, Locatelli, Rabiot, Vlahovic, Chiesa. All.Paolo Montero.

MONZA

Palladino dovrebbe sfoderare un 4-2-3-1 con Sorrentino in porta, difesa a quattro con Kyriakopoulos e Birindelli laterali, Izzo e Pablo Marì centrali, Bondo e Gagliardini sulla linea del centrocampo, Colpani , Pessina e Mota Carvalho trequartisti e Djuric unica punta.

Sorrentino, Kyriakopoulos, Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Bondo, Gagliardini, Mota Carvalho, Colpani, Pessina, Djuric. All.Raffaele Palladino.

DATA, LUOGO E ORA

Sabato 25 maggio alle 18 allo Juventus Stadium di Torino

Photocredits

Condividi

Join the Conversation