Carate Brianza, un progetto per una nuova biblioteca

CARATE BRIANZA – Il progetto è lì, pronto per essere attuato. Il problema è ora trovare chi lo possa realizzare. Per la redazione di un progetto biblioteconomico prodromico...

959 0
959 0

CARATE BRIANZA – Il progetto è lì, pronto per essere attuato. Il problema è ora trovare chi lo possa realizzare. Per la redazione di un progetto biblioteconomico prodromico alla realizzazione di una nuova biblioteca nel comune di Carate Brianza, sinora, “entro il termine fissato per la presentazione delle offerte non è stata presentata alcuna offerta da parte dell’operatore economico invitato”.

Insomma, il comune dovrà ritentare la ricerca. Il progetto che l’amministrazione comunale caratese intende portare avanti si sviluppa in due fasi: la prima, specifica la determina del comune, è dedicata “alla stesura delle linee guida con sintetiche illustrazioni biblioteconomiche che serviranno ai professionisti tecnici che seguiranno lo studio di fattibilità tecnico-economica e il progetto preliminare”.

La seconda, invece, “consisterà nella redazione del progetto biblioteconomico definitivo da coordinarsi con il progetto di fattibilità tecnico-economica elaborato da professionisti successivamente incaricati”. In ballo vi è anche l’eventuale progettazione partecipata con il coinvolgimento della cittadinanza. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation