Sabato a Gorgonzola la Giana sfida il Renate

GORGONZOLA – Una viene da una sconfitta ma si trova in zona playoff, l’altra deve ritrovarsi dopo nove partite senza vittorie che l’hanno fatta precipitare in classifica. Giana...

930 0
930 0

GORGONZOLA – Una viene da una sconfitta ma si trova in zona playoff, l’altra deve ritrovarsi dopo nove partite senza vittorie che l’hanno fatta precipitare in classifica. Giana Erminio contro Renate. Il derby brianzolo andrà in scena sabato 16 dicembre alle 18.30 al Città di Gorgonzola.

Le due squadre arrivano all’appuntamento in condizioni e con stati d’animo molto differenti. I biancocelesti padroni di casa sono sì reduci da un 1-2 contro la Triestina ma, grazie alle quattro partite di fila su cui hanno messo le mani in precedenza, stazionano al settimo posto con 24 punti in piena zona playofff.

Il Renate, invece, dopo due sconfitte con Mantova e AlbinoLeffe, è sceso al quattordicesimo posto con 20 punti ed è al momento escluso dal supplemento di campionato in cui ci si gioca l’accesso alla serie B. Il doppio stop è costato il posto al tecnico Massimo Pavanel che sarà sostituito a partire dall’impegno contro la Giana da Alberto Colombo.

I nerazzurri hanno quindi bisogno di rialzare la testa per cercare di riagguantare la zona nobile della graduatoria. La squadra orgoglio di Renate Brianza ha in settimana rescisso il contratto che la legava a Francisco Sartore. Il brasiliano si è congedato dalla squadra con un bottino di dodici presenze e un gol. (articolo di Cristiano Comelli)

L’ARBITRO

Sarà il signor Alberto Poli di Verona

I PRECEDENTI

Giana e Renate si sono affrontate per l’ultima volta nel campionato di serie C 2021-22. In entrambi i casi furono le pantere nerazzurre a prevalere, all’andata per 1-0 al Città di Gorgonzola e al ritorno per 3-1 al Città di Meda.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali, Ferrante, Minotti, Caferri, Franzoni, Marotta, Ballabio, Groppelli, Fall, Fumagalli T. All.Andrea Chiappella.

RENATE: Fallani, Amadio, Auriletto, Mondonico, Bracaglia, Baldassin, Esposito, Garetto, Rolando, Bianchimano, Procaccio. All.Alberto Colombo.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation