“Albiate in poesia”, il tema è l’ambiente

ALBIATE – Albiate si veste di poesia. Per la ventitreesima volta nella sua storia. L’amministrazione comunale indice infatti anche per il 2023 il concorso in versi dal titolo “Albiate in...

1428 0
1428 0

ALBIATE – Albiate si veste di poesia. Per la ventitreesima volta nella sua storia. L’amministrazione comunale indice infatti anche per il 2023 il concorso in versi dal titolo “Albiate in poesia”. Il tema scelto dagli organizzatori per quest’anno è il rispetto per la natura e la salvaguardia dell’ambiente.

I partecipanti dovranno ispirarsi a una frase di Albert Einstein ovvero “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata”.

Ciascun autore potrà prendere parte con una sola poesia in italiano o dialetto della lunghezza massima di quaranta versi. Il materiale dovrà essere inviato completo delle proprie generalità anagrafiche e della dichiarazione che la poesia risulta frutto del proprio ingegno entro il 30 novembre all’indirizzo poetandoALB@gmail.com.

La premiazione avverrà il 10 dicembre alle 15.30 all’auditorium Aldo Moro. Per informazioni ulteriori è possibile contattare la biblioteca allo 0362-93.24.42 oppure al 329-38.72.508. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation