di Cristiano Comelli – Due mezzi sorrisi e un muso lungo. Pareggi per Folgore Caratese e Giana Erminio, brusco stop per il Seregno. La Folgore Caratese aveva bisogno di poter smuovere la classifica dopo un duplice stop ed è riuscita nell’intento imponendo il pareggio a reti bianche alla Varesina.
Barazzetta e compagni sono stati bravi a tenere dritta la barra della concentrazione nei confronti di una compagine che, accostatasi a questo campionato da matricola, occupa il quarto posto e guarda lontano.
Il pareggio degli uomini di Giuliano Melosi acquista ancora più rilevanza considerando che la Varesina era reduce da quattro vittorie consecutive. Dopo cinque turni di buona vendemmia, il Seregno crolla sul campo amico per 0-5 contro l’ambiziosa capolista Lumezzane.
Il risultato sarebbe di per sé già eloquente ma è comunque un dato di fatto che gli Spartans, reduci da cinque turni di fila prima di questo brutto passo falso, abbiano acquistato con il nuovo tecnico Stefano Di Gioia una personalità. Vietato quindi fare drammi.
La Giana Erminio non riesce a vincere per la terza giornata di fila pareggiando per 0-0 al “Città di Gorgonzola” contro il Forlì terzo in classifica.
E’ stata così riavvicinata dalla Pistoiese che ha sgretolato in casa il Carpi per 4-1. “Abbiamo disputato una buona partita e meritavamo il gol – spiega il tecnico Andrea Chiappella – il pubblico ci ha sostenuto, oggi abbiamo recuperato tutto, è un po’ una pecca avere mancato il gol ma la squadra c’è stata”.
Join the Conversation