Il Renate torna da Lecco a mani vuote

LECCO – Vittoria e secondo posto a un solo punto dal Pordenone. Trentuno contro trenta. Il Lecco mette le mani sull’intera posta piegando al “Rigamonti Ceppi” il Renate,...

421 0
421 0

LECCO – Vittoria e secondo posto a un solo punto dal Pordenone. Trentuno contro trenta. Il Lecco mette le mani sull’intera posta piegando al “Rigamonti Ceppi” il Renate, altro inquilino nobile del condominio, e, secondo con la Feralpi Salò, ha nel mirino i friulani capolisti fermati sul pareggio dalla Pro Patria. Lecco bravo a gestire la difficile situazione dopo essere rimasto in inferiorità numerica per parte della ripresa. La partita ha comunque riservato l’alto tasso di spettacolarità che ci si attendeva tra due compagini di buona caratura.

PRIMO TEMPO – E’ del Renate la prima occasione con l’ex Pistoiese Morachioli che, al 3′, spara a fil di palo. Un minuto dopo il Lecco risponde con Ilari ma la mira non c’è anche in questo caso. Al 5′ Pinzauti serve Buso che impegna Drago in corner. Il batti e ribatti prosegue con i nerazzurri ospiti che ci provano con Malotti, il tiro al 10’è però a lato. Al 15′ Celjak spara alto. Risponde ancora il Renate con Malotti al 16′ il cui tiro è alto di poco. Al 36′ l’equilibrio si spezza a favore del Lecco grazie a Giudici che insacca con la complicità di una deviazione di Possenti. Al 39′ Buso sfiora il raddoppio.

SECONDO TEMPO – Al 1′ Buso impegna Drago dal limite, replica il Renate al 4′ con Malotti la cui conclusione è deviata da Melgrati sul palo, poi Sorrentino mette a lato. Al 6′ il Lecco vorrebbe prendere il largo con Ilari ma Drago fa buona guardia. Due minuti dopo i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Buso per doppia ammonizione. Al 17′ il Renate prova ad approfittare della superiorità numerica con Baldassin che però ottiene solo un corner dopo la deviazione di Melgrati. Al 20′ Ilari serve Galli che spara alto. Al 37′ il Renate spara l’ultima cartuccia con Ermacora ma il tiro è a salve. Il Lecco può festeggiare.

TABELLINO

LECCO- RENATE 1-0

LECCO: Melgrati, Celjak, Battistini, Enrici, Zambataro, Girelli (25’s.t: Lakti), Galli (36’s.t: Maldonado), Ilari (25’s.t: Zuccon), Giudici (28’s.t: Lepore), Pinzauti (36’s.t: Mangni), Buso. A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Sangalli, Pecorini, Scapuzzi, Liberati, Rossi. All.Luciano Foschi.

RENATE: Drago, Angeli, Silva, Possenti (15’s.t: Sgarbi), Ermacora, Baldassin,Esposito, Morachioli, Sorrentino (15’s.t:Ghezzi), Maistrello, Malotti.A disposizione: Furlanetto, Mella, Zanni, Squizzato, Larotonda, Rossetti, Marano, Simonetti. All.Andrea Dossena.

Arbitro: Di Graci di Como.
Marcatori: p.t: 36′ Giudici (L).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation