Vittoria e secondo posto per il Monza a Cosenza

di Cristiano Comelli – Vittoria … di rigore. La seconda consecutiva dopo quella contro l’Ascoli. E la seconda con uguale punteggio, 2-0. Il Monza piega il Cosenza al “San...

2027 0
2027 0

di Cristiano Comelli – Vittoria … di rigore. La seconda consecutiva dopo quella contro l’Ascoli. E la seconda con uguale punteggio, 2-0. Il Monza piega il Cosenza al “San Vito Marulla” con due reti dagli undici metri e raggiunge la Cremonese sconfitta per 1-2 a Frosinone al secondo posto con 63 punti. Il profumo di massima serie, per la compagine di Giovanni Stroppa, continua a sentirsi forte e chiaro a due punti dal Lecce capolista. Il Cosenza, alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare, rimane terzultimo con venticinque punti.

PRIMO TEMPO

Il Monza prova subito a graffiare con un’incornata di Gytkaer che termina a lato all’8’. Al 15’ la squadra di Stroppa trova il vantaggio con un rigore trasformato da Valoti e concesso per un fallo da lui stesso subito da parte di Situm. Al 30’ Barberis potrebbe raddoppiare ma la sua punizione termina alta. Al 44’ l’ex Juventus under 23 Mota Carvalho va in rete ma il direttore di gara annulla ravvisando un fuorigioco di Gytkjaer.

SECONDO TEMPO

Al 3’ il Cosenza prova a riportarsi in partita ma l’incornata di Carraro su cross di Liotti termina a lato. Al 4’ è Caso, sempre di testa, a mettere fuori. I calabresi sono vivi ma al 5’ è il Monza ad avere l’occasionissima per raddoppiare con Gytkjaer. Il suo tiro, però, termina addosso a Matosevic.

Il Cosenza ci prova all’11’ con Situm che conclude a lato, lo stesso fa, di testa e su opposto versante, Mota Carvalho al 15’. Il raddoppio è però nell’aria e si materializza al minuto 17 quando Gytkjaer trasforma un penalty concesso per fallo di Sy su Ciurria. Al 21’ Mota Carvalho manca ancora una volta all’appuntamento con il gol sparando alto. Non meglio va a Ciurria sei minuti dopo. Al 32’ Caso impegna su opposto fronte Di Gregorio. Il Cosenza ci prova nel finale con Caso che però conclude sul fondo.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA SERIE B E LA CLASSIFICA

Como- Cittadella 1-2

Alessandria Pordenone 2-0

Lecce- Spal 1-0

Frosinone- Cremonese 2-1

Crotone- Ternana 1-2

Ascoli- Reggina 2-0

Da giocare

Perugia- Pisa

Brescia- Parma

Lecce punti 65, Cremonese e Monza 63, Benevento 60, Pisa 59. Brescia 58, Ascoli 55, Frosinone 54, Perugia e Cittadella 48, Ternana 47, Parma 45, Como e Reggina 44, Spal 34, Alessandria 29, Vicenza e Cosenza 25, Crotone 21, Pordenone 17.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation