Il tema della sicurezza informatica è sempre attuale e desta crescente preoccupazione tra le aziende. Ciò a causa dell’aumento degli attacchi hacker, in grado di provocare ingenti danni a società e professionisti in qualsiasi settore. Ecco perchè sono sempre di più coloro che sentono la necessità di tutelarsi in materia di cyber security. Come? L’intento, chiaramente, è quello di evitare il furto di dati e di informazioni sensibili, preziose per la sopravvivenza aziendale. Per garantirsi una protezione efficace dal crimine informatico è necessario affidarsi a tecnici specializzati, che possano vantare una comprovata esperienza in questo settore: a tal proposito non possiamo fare a meno che consigliarvi Shellrent.
Questa società, con sede a Vicenza, rappresenta il punto di riferimento per le aziende italiane che necessitano di supporto nel campo della sicurezza informatica. Con la sua pluriennale esperienza, Shellrent offre servizi di hosting provider, soluzioni cloud, posta e PEC, server, certificati SSL e licenze. Propone altresì eccellenti servizi hosting con focus sulla sicurezza informatica, progettati ad hoc per rendere inattaccabile qualsiasi business online. Shellrent opera da oltre 15 anni nel mercato nazionale, aiutando le aziende ad ottimizzare le proprie attività lavorative e permettendo ad esse di poter contare su livelli maggiori di cyber security.
L’importanza di scegliere un hosting Security First
Negli ultimi anni il numero degli hack registrati è in costante aumento: come se non bastasse, è stato appurato che le piccole medie aziende rappresentano il target preferito dagli hacker. Secondo recenti sondaggi, infatti, il 43% degli attacchi informatici è stato rivolto proprio alle PMI. Ogni violazione può arrivare a costare, alle malcapitate aziende, anche decine di migliaia di euro, rappresentando un reale rischio per il loro futuro.
Il motivo per cui questi crimini sono così frequenti è semplice: se da un lato le imprese che lavorano online si moltiplicano, dall’altro sono davvero poche quelle che ad oggi dispongono di protocolli completi per la sicurezza informatica. Va da sè che questi attacchi avvengano in tutta facilità. Tra l’altro, è stato riscontrato che il 95% delle violazioni online è stata resa possibile da errori umani.
Come possono manifestarsi? Vi diamo un paio di esempi sulle tecniche hacker più diffuse: nel 2020 circa il 15% degli attacchi gravi è stato caratterizzato dall’attivazione di campagne a tema COVID, per lo più di tipo pishing (richieste di dati via mail ingannevoli). In alternativa, ci sono gli attacchi ransomware: ossia, software (virus) progettati per creare danni al dispositivo ospitante. In questo campo l’Italia, purtroppo, è solo al quarto posto in classifica tra le nazioni più colpite.
Fortunatamente però, queste vicende stanno inducendo un gran numero di aziende a cambiare rotta, scegliendo finalmente di investire nell’acquisto di prodotti e servizi dedicati alla cyber security. Un recente sondaggio infatti afferma che gli investimenti in questa direzione sono più che raddoppiati, toccando una percentuale del +134% rispetto agli anni passati. Tale tendenza rappresenta una svolta importante per qualsiasi attività: a chi si rivolge l’azienda interessata? Possiamo senz’altro affermare che Shellrent, grazie ai suoi eccellenti servizi hosting e cloud Security First, è una delle società che sta guidando le PMI italiane verso questo cambiamento.
Shellrent è il primo hosting italiano Security First: l’ampia gamma di servizi e soluzioni hosting e cloud offerta è pensata per accontentare le esigenze di tutti e per garantire la sicurezza informatica di piccole e grandi imprese. Tutti i prodotti, ad iniziare dagli hosting windows e hosting linux di Shellrent, sono security oriented: dallo sviluppo dei software alle politiche di backup by default, dall’ ingegnerizzazione dei servizi fino all’analisi del traffico di rete. Ogni processo è studiato con cura, per garantire elevati livelli di sicurezza: grazie a Shellrent ciascuna azienda può tutelare al meglio il proprio business.
Shellrent: l’hosting provider sicuro ed affidabile per tutti
Se proteggere dati e infrastrutture sta diventando sempre più importante, è altrettanto fondamentale conoscere i costi che tale investimento comporta. Con Shellrent allinearsi ai protocolli di sicurezza è più facile e, allo stesso tempo, conveniente: a fronte di servizi ad elevati standard qualitativi erogati, l’azienda propone prezzi davvero competitivi, che si possono definire imbattibili. Come ci riesce? Grazie alle importanti offerte sui prezzi di listino che periodicamente l’azienda propone ai propri clienti: si tratta di vere e proprie occasioni d’oro, adatte a chi voglia adeguarsi ai protocolli di sicurezza senza tuttavia sforare il budget a disposizione. In questo modo Shellrent intende raggiungere un obiettivo ragguardevole: mettere la sicurezza informatica alla portata di ogni azienda.
A questo punto vi sveliamo anche come approfittare degli imperdibili sconti di Shellrent: basta iscriversi alla newsletter aziendale. In questo modo potrete ricevere periodicamente le promozioni proposte, accedendo a scontistiche esclusive che possono raggiungere anche il 100%!
Scegliere i servizi hosting e cloud Security First è la strada migliore per elevare i propri standard di sicurezza informatica: con Shellrent metti al riparo il tuo business online a fianco di un partner affidabile e competente.
Join the Conversation