Un buon Seregno cede di misura alla capolista Suedtirol

di Cristiano Comelli – Il buon gioco è arrivato, i punti no. Il Seregno tiene testa egregiamente alla capolista Suedtirol ma, al “Ferruccio”, esce sconfitto per 2-1. I brianzoli...

1105 0
1105 0

di Cristiano Comelli – Il buon gioco è arrivato, i punti no. Il Seregno tiene testa egregiamente alla capolista Suedtirol ma, al “Ferruccio”, esce sconfitto per 2-1. I brianzoli hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Galeotafiore maturata nei minuti finali. Gli Spartans restano tredicesimi con quindici punti e fiutano sempre comunque la zona playoff.

PRIMO TEMPO – Al 7′ il Seregno ci prova con una punizione di St Clair ma la sfera termina alta. Due minuti dopo il Suedtirol risponde con Rover che, servito da Odugwu, a porta vuota sbaglia clamorosamente la palla del vantaggio.

Al 13′ il Seregno risponde con un tiro a lato di Vitale. Al 26′ il Sudtirol passa in vantaggio per merito di Rover che insacca su assist di Fischnaller. Il Seregno non si scompone e al 35′ riacciuffa il pareggio per merito di Galeotafiore, bravo a infilare Poluzzi su precedente respinta su tiro di Cernigoi. Al 39′ il Sudtirol potrebbe tornare avanti ma il tiro di Davì termina sul fondo.

SECONDO TEMPO – Al 5′ gli altoatesini provano a tornare in vantaggio con Odogwu ma il tiro è debole. Un minuto dopo il Seregno risponde con St Clair, inesauribile motore della manovra Spartans, ma Poluzzi para. Non va meglio a Invernizzi che al 15′ incorna alto. Un minuto dopo Davì è servito da Fischnaller ma non riesce a superare Fumagalli.

Il Seregno replica subito con una punizione di St Clair al 22′ alta di poco. Al 26′ i sudtirolesi tornano in vantaggio con Odugwu che, di testa, su corner di Casiraghi, beffa Fumagalli.

Un minuto dopo lo stesso Odogwu potrebbe regalare agli ospiti un’incollatura in più di vantaggio ma stavolta Fumagalli si oppone bene. Al 41′ il Seregno resta in dieci per l’espulsione di Galeotafiore per somma di ammonizioni. Al 46′ Casiraghi cerca il 3-1 ma Fumagalli si salva. Il Seregno cerca ora riscatto nella gara di sabato 20 novembre alle 14.30 contro la Pro Patria al “Carlo Speroni”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation