VAREDO – Genitori e adolescenti. Un rapporto necessario, però non sempre gioioso e, anzi, a volte, foriero di incomprensioni reciproche. Come aiutare le due generazioni a venirsi incontro? Il Consorzio Desio Brianza proverà a dare una risposta con un ciclo di incontri intitolato “Come cambia un genitore” articolato su otto appuntamenti in programma a partire da mercoledì 7 aprile dalle 18 alle 19.30.
A condurre gli incontri, che si terranno online, saranno la psicologa dell’ambito minori del Consorzio Elena Armano e l’assistente sociale dell’ambito minori Chiara Riccardi.
Gli incontri nascono con lo scopo, spiegano gli organizzatori, di “approfondire i temi dell’adolescenza con uno sguardo verso i vissuti dei genitori”. Dopo l’appuntamento d’esordio, gli altri saranno il 21 aprile, il 12, 19 e 26 maggio e il 9 ,16 e 23 giugno.
Le serate seguiranno tre direttrici tematiche: isolamento dei ragazzi, sessualità e corpo e confini generazionali. Per poter partecipare e ricevere il link a cui accedere al profilo degli incontri occorrerà inviare una email all’indirizzo di posta elettronica minori@codebri.mb.it. (articolo di Cristiano Comelli)
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay



Join the Conversation