Serie C: giovedì il Renate ospite ad Alessandria

di Cristiano Comelli – La vittoria con il Novara, frutto di una prestazione ad alta voce, gli ha rimesso le ali. Adesso il Renate di Aimo Diana, terzo con...

1163 0
1163 0

di Cristiano Comelli – La vittoria con il Novara, frutto di una prestazione ad alta voce, gli ha rimesso le ali. Adesso il Renate di Aimo Diana, terzo con 55 punti a meno quattro dal Como capolista e meno due dalla Pro Vercelli seconda, punta a confermarsi per continuare a innaffiare la piantina della speranza di riacciuffare il primato.

I nerazzurri faranno visita giovedì 18 ottobre alle 15 allo stadio “Giuseppe Moccagatta” all’Alessandria, squadra di blasone ed esperienza solida in categoria. Culla di un “certo” Gianni Rivera che, prima dei fasti rossoneri, mosse i primi passi con la casacca dei grigi, l’Alessandria occupa il sesto posto con 50 punti e si è dato la missione di riscattare la sconfitta di Piacenza (0-1). Uno stop che ha posto fine a sei turni utili di fila. Il Renate, nella trasferta in terra piemontese, dovrà fare a meno degli squalificati Damonte e Ranieri.

L’ARBITRO

Sarà il signor Marco Ricci della sezione di Firenze

GLI ULTIMI PRECEDENTI

Nella stagione 2019-20 si registrò una vittoria per parte. Ad Alessandria i padroni di casa si imposero per 1-0, con il medesimo punteggio il Renate restituì la pariglia al “Città di Meda” nel match di ritorno.
Nel campionato in corso, al “Città di Meda”, Kabashi e compagni hanno avuto la meglio per 2-1: vantaggio renatese di Galuppini al 18′ del primo tempo, pareggio dell’ex Pisa Eusepi al 14′ della ripresa e definitivo vantaggio brianzolo al 28′ con Rada.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation