Pareggio del Renate in trasferta a Busto

di Cristiano Comelli – L’impegno non era all’acqua di rose e ne era consapevole. Il Renate può archiviare comunque con il sorriso lo 0-0 conquistato al “Carlo Speroni”...

840 0
840 0

di Cristiano Comelli – L’impegno non era all’acqua di rose e ne era consapevole. Il Renate può archiviare comunque con il sorriso lo 0-0 conquistato al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio nella tana di una volitiva Pro Patria non per caso settima in classifica e in piena rampa di lancio per la zona playoff con i suoi 39 punti.

I brianzoli perdono la testa della classifica lasciandola solo al Como (47 punti contro 49) ma, dopo questo secondo 0-0 di fila seguito a quello casalingo contro il Pontedera, possono in ogni modo guardare con ampia fiducia al prosieguo della stagione.

PRIMO TEMPO – Aimo Diana recupera Galuppini ma deve fare a meno di Esposito e dello squalificato Ranieri. Il Renate prova a graffiare subito con un tiro al volo di Kabashi su corner di Galuppini al 5′ ma Greco respinge. Al 7′ Guglielmotti conclude a lato.

Il Renate cerca subito di mettere in moto la strategia di non fare respirare la temibile manovra di una Pro Patria che viene da due squilli di tromba con Olbia e Pistoiese. Al 19′ i nerazzurri si rendono ancora temibili con Nocciolini che impegna Greco dal limite. E’ sempre lui, al 40′, a dare lavoro al portiere bustese con un diagonale. Al 44′ si vede la Pro Patria con l’ex Carrarese Latte Lath che però non impensierisce Gemello.

SECONDO TEMPO – Al 1′ la Pro Patria ci prova con Nicco ma Gemello è attento. Al 26′ il Renate ci prova con un’incornata di Maistrello che termina sul fondo.

Tre minuti dopo Galuppini ha intenzioni bellicose ma Saporetti mura il suo tiro. Il Renate continua a essere padrone della manovra e la Pro Patria ha pochi varchi per avanzare. Finisce così a reti bianche e ora il Renate è atteso mercoledì al “Città di Meda” per la disputa del turno infrasettimanale contro l’AlbinoLeffe.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation