Giovedì 28 e venerdì 29 sciopero trasporti

Lo sciopero dei trasporti si articolerà su due giornate:  giovedì 28 Novembre riguarderà il trasporto pubblico indetto dalla  Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) che ha proclamato...

1436 0
1436 0

Lo sciopero dei trasporti si articolerà su due giornate:  giovedì 28 Novembre riguarderà il trasporto pubblico indetto dalla  Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) che ha proclamato uno sciopero di 24 ore dei lavoratori del Gruppo ATM S.p.A. L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio di superficie e della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Lo sciopero comprenderà anche la compagnia che gestisce il trasporto pubblico a Monza, che  seguirà la seguente modalità dalle ore 9 alle 11:50 e dalle 14:50 al termine del servizio per il Servizio Urbano. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.“

Venerdì 29 Novembre toccherà al trasporto ferroviario l’Unione Sindacale di Base (USB) ha indetto uno Sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private, che potrà coinvolgere anche il settore del trasporto ferroviario, da mezzanotte alle 21.00 di venerdì 29 Novembre 2019. Pertanto il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza e il servizio Aeroportuale, potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle 6.00 alle ore 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”.

Relativamente all’inizio dello sciopero, arriveranno a destinazione finale i treni con partenza prevista prima delle 00.00 del 29 Novembre e arrivo a termine corsa entro le 01.00.

MALPENSA EXPRESS
In caso di non effettuazione dei treni, saranno istituiti autobus sostitutivi “no-stop” [senza fermate intermedie] limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Stabio”. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno/arriveranno da/in via Paleocapa 1 [accanto alla stazione Cadorna].

LUNGA PERCORRENZA
Per i treni garantiti della Lunga percorrenza di Trenord clicca qui

Condividi

Join the Conversation