Università Cattolica e Regione per la cultura longobarda

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Regione Lombardia unite nel sostenere la cultura longobarda. In occasione dei 1450 anni dell’arrivo del popolo longobardo in Italia (568-569),...

2185 0
2185 0

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Regione Lombardia unite nel sostenere la cultura longobarda. In occasione dei 1450 anni dell’arrivo del popolo longobardo in Italia (568-569), anniversario che ricorre quest’anno, i due Enti rinnovano la loro collaborazione, allo scopo di sostenere iniziative congiunte. L’obiettivo e’ promuovere la ricerca e la diffusione della conoscenza della civiltà longobarda.

Lo prevede una delibera approvata della Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli. Ammontano a 150.000 euro le risorse che Regione Lombardia ha messo a disposizione per la realizzazione di ricerche e convegni, pubblicazioni, iniziative ed eventi per il triennio 2019-2021, a fronte di una spesa complessiva di pari entità prevista dal Piano pluriennale dell’Ateneo milanese.

Il Piano, condiviso da Regione Lombardia, è finalizzato alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio e alla promozione dei siti regionali legati ai longobardi e inclusi nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco.

Condividi

Join the Conversation