Legionella, un altro decesso al Bassini di Cinisello

Il batterio della Legionella continua a mettere a dura prova Bresso, Comune  situato alle porte del capoluogo meneghino. Ieri sera, venerdì 3 Agosto, è morto un anziano di...

1569 0
1569 0

Il batterio della Legionella continua a mettere a dura prova Bresso, Comune  situato alle porte del capoluogo meneghino. Ieri sera, venerdì 3 Agosto, è morto un anziano di 89 anni, di Bresso all’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, ricoverato a causa della Legionella.

Non sono stati segnalati nuovi casi recenti, negli ultimi due giorni,  questo fa sperare che l’emergenza stia rientrando. I casi accertati sono 52 e 33 pazienti sono stati dimessi dagli ospedali, spiega l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.

Proseguono senza sosta, ricorda l’assessore,  le attività di controllo del laboratorio di Prevenzione dell’Ats (Azienda Territoriale della Salute) di Milano dove sono in corso 551 campioni prelevati da 48 abitazioni e 44 siti stabili. Da ieri, venerdì 3 Agosto, un team composto da tecnici della Direzione Generale Welfare, Ats e esperti dell’Istituto Superiore di Sanità sono al lavoro per valutare lo stato delle azioni già compiute e confrontarsi sugli sviluppi delle indagini. Regione Lombardia non lascerà niente di intentato per riuscire a trovare la fonte del contagio.

Condividi

Join the Conversation