Salute in “rosa”: visite e controlli gratuiti dal 18 al 24 aprile

Dal 18 al 24 aprile "Salute in rosa" alla ASST di Monza: visite e consulti clinici, diagnostici e informativi offerti gratuitamente a tutte le donne...


monza università
21455 0
21455 0

Dal 18 al 24 aprile “Salute in rosa” alla ASST di Monza: visite e consulti clinici, diagnostici e informativi offerti gratuitamente a tutte le donne  negli ospedali di Monza e Desio.

Un open week in cui verrà dedicata particolare attenzione alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura delle principali malattie femminili. I servizi gratuiti, offerti nei due ospedali che hanno ottenuto il riconoscimento dei Bollini Rosa come strutture a “misura di donna”, sono consultabili sul sito www.asst-monza.it con indicazioni di date, orari e modalità di prenotazione.

Diversi reparti dell’Ospedale San Gerardo e dell’ospedale di Desio da martedì 18 aprile saranno pronti a dare consigli, indicazioni cliniche e a distribuire materiale informativo a seconda delle specialità. Diverse le visite e le indagini previste, dal pap-test alle visite ginecologiche, dall’ecografia mammaria alle visite neurologiche, a quelle reumatologiche e di diabetologia. Non mancheranno anche corsi di danza in fascia e massaggio neonatale ayurvedico. Clicca QUI per vedere tutte le iniziative.

“L’anno scorso – dichiara il Direttore Generale della ASST di Monza Matteo Stocco – hanno risposto all’iniziativa 410 donne che hanno prenotato una prestazione gratuita nei nostri due presidi ospedalieri, segno che l’iniziativa è stata accolta con grande favore dall’universo femminile che ha avuto modo di provare di persona l’eccellenza delle nostre strutture”.

Commenti