Saugella Monza: tutto pronto per la nuova stagione

Un’altra, importante stagione nell’olimpo del volley rosa italiano è ormai alle porte e la Saugella Monza è pronta a viverla. Quella 2018/2019 per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà...

1390 0
1390 0

Un’altra, importante stagione nell’olimpo del volley rosa italiano è ormai alle porte e la Saugella Monza è pronta a viverla. Quella 2018/2019 per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà un’annata piena di novità e grandi emozioni da vivere, e non solo perché si tratta della terza partecipazione consecutiva alla Serie A1 femminile, ma anche perché ci sarà il battesimo con l’esperienza europea in Challenge Cup. Un roster di quattordici giocatrici, di cui otto confermate, sarà ai nastri di partenza dal prossimo 4 settembre per garantire talento, esperienza e tanto entusiasmo al primo allenatore della Saugella, Miguel Àngel Falasca.

Il tecnico argentino, naturalizzato spagnolo, alla prima avventura sulla panchina di una squadra femminile, potrà infatti contare su Micha Hancock Martina Balboni come palleggiatrici, entrambe protagoniste di prestazioni importanti nell’ultimo campionato in maglia monzese. A garantire solidità ci saranno poi Serena Ortolani Marika Bianchini come opposti, con la prima capitana e miglior realizzatrice della Saugella nell’ultima stagione e la seconda neo-acquisto tra le fila monzesi. Fresche arrivate in Brianza sono anche Rachael Adams Laura Melandri: l’americana, già esperta del campionato italiano per aver giocato in maglia Conegliano e vinto lo Scudetto tre stagioni fa, porterà con sé qualità indiscutibili e fisicità, l’italiana (campionessa d’italia in carica) talento e grande motivazione . Al centro  Falasca potrà schierare inoltre la monzese d’adozione Francesca Devetag, alla quinta stagione consecutiva al Consorzio Vero Volley, e la rientrante Fabiola Facchinetti, tornata in quella che è stata la sua casa per tre stagioni di cui una in B1 e due in Serie A2 ed ora lo sarà anche nella massima serie. Novità di rilievo sono arrivate anche nel reparto delle schiacciatrici, con l’approdo in Lombardia dell’olandese Anne Buijs, già determinante in Serie A1 femminile con la maglia di Busto Arsizio, e l’esperta Laura Partenio, al rientro dalla maternità e piena di voglia di tornare in campo per lasciare il segno. Conferme preziose sono state anche quelle di Edina Begic ed Hanna Orthmann, i due talentuosi martelli, già in rilievo nell’ultima stagione, che garantiranno spettacolo ed efficacia alla loro squadra. Chiudono il roster i due liberi Chiara Arcangeli ed Ilaria Bonvicini, entrambe confermate, con la prima tra le giocatrici più vincenti del campionato italiano e la seconda decisa a dare un contributo importante alla causa.

LE DICHIARAZIONI
Claudio Bonati (direttore sportivo Saugella Monza): “
Abbiamo finalmente completato il roster e lo staff per questa importante stagione e possiamo ritenerci estremamente soddisfatti per quello che siamo riusciti ad allestire. Il nostro è un gruppo completo in ogni reparto e sicuramente più competitivo rispetto alla passata stagione. Sarà un’annata molto intensa e difficile: tutte le squadre si sono rinforzate molto, ma sono convinto che l’energia, la determinazione e l’entusiasmo delle nostre ragazze, unite alle grandi qualità tecniche di cui dispongono, possa farci lottare per ogni obiettivo. Dal punto di vista del gioco spero che la nostra sia una formazione capace di esprimere una pallavolo veloce e divertente sia in Italia che in Europa nella Challenge Cup, competizione in cui punteremo ad arrivare fino in fondo,  consci che essendo la prima esperienza bisognerà affrontarla partita dopo partita con grande rispetto per ogni avversario ma consapevoli della nostra forza”.

SAUGELLA MONZA – IL ROSTER 2018/2019
Serena ORTOLANI (schiacciatrice)
Chiara ARCANGELI (libero)
Laura PARTENIO (schiacciatrice)
Martina BALBONI (palleggiatrice)
Francesca DEVETAG (centrale)
Rachael ADAMS (centrale)
Micha HANCOCK (palleggiatrice)
10 
Edina BEGIC (schiacciatrice)
11 
Anne BUIJS (schiacciatrice)
12 
Hanna ORTHMANN (schiacciatrice)
13 
Fabiola FACCHINETTI (centrale)
14 
Marika BIANCHINI (schiacciatrice)
17 
Ilaria BONVICINI (libero)
19 
Laura MELANDRI (centrale)

LO STAFF
1° ALLENATORE
Miguel Àngel Falasca
2° ALLENATORE
Fabio Parazzoli
ASSISTENTE ALLENATORI
Luca Bucaioni
SCOUTMAN
Danilo Contrario
MEDICO
Alessandra Marzari
FISIOTERAPISTA
Emilio Scuteri
PREPARATORE ATLETICO
Daniel Lecouna
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER
Laura Ferro

 

Condividi

Join the Conversation