Volley, Monza sconfitto nel test-match con Padova

Tante energie spese ed un buon ritmo di gioco per la Vero Volley Monza di Fabio Soli nel secondo test match della settimana, il secondo stagionale, giocato con...

990 0
990 0

Tante energie spese ed un buon ritmo di gioco per la Vero Volley Monza di Fabio Soli nel secondo test match della settimana, il secondo stagionale, giocato con la pari categoria Pallavolo Padova.

A differenza di giovedì, dove a vincere all’Arena di Monza erano stati i lombardi 4-1, questa volta sono stati i padroni di casa ad imporsi per 3-1 sul campo di casa della Kioene Arena.

Padova più lucida e continua nei primi tre parziali, vinti grazie a delle belle fughe nelle metà dei set, e brava ad esprimere un servizio efficace. Monza più aggressiva nel quarto gioco, guidata dalle fiammate di Sedlacek, Davyskiba e Galassi.

Per i lombardi tra i positivi anche Lagumdzija, top scorer dei suoi insieme a Sedlacek (15 punti a testa, anche 2 ace per il primo).

“Oggi merito a Padova per aver alzato il livello dopo l’allenamento congiunto giocato giovedì da noi – ha dichiarato l’allenatore della Vero Volley Monza, Fabio Soli -. Nei primi tre set soprattutto ci hanno messo pressione sia con il servizio che con il sistema muro-difesa.

Abbiamo perso pazienza con i colpi in attacco, senza riuscire a variarli. Volevamo confermare la bella prova nel muro-difesa vista nel primo test match ma non ce l’abbiamo fatta. Non siamo riusciti a focalizzarci a livello energetico su questo fondamentale, facendo poi fatica anche in attacco”.

VIDEO – INTERVISTE POST ALLENAMENTO CONGIUNTO

Condividi

Join the Conversation