La MINT Vero Volley Monza subisce una pesante sconfitta (3-0) contro la Rana Verona nell’ottava giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca. La partita si è giocata al Pala Agsm AIM di Verona. I parziali dei set sono stati 25-18, 25-20 e 25-21.
Monza ha lottato, soprattutto nel secondo e terzo set, ma non è riuscita a superare una Verona in ottima forma. Assente per Monza lo schiacciatore Erik Rohrs, a causa di un attacco febbrile.
MVP della partita lo schiacciatore di Verona Rok Možič, autore di 13 punti. Per Monza, in doppia cifra Marttila (14 punti) e Szwarc (11). La squadra brianzola avrà ora una settimana di allenamento per prepararsi alla prossima sfida, sabato 15 febbraio alle 20:30, in casa contro l’Itas Trentino.
La cronaca della partita
Coach Eccheli schiera la diagonale Kreling-Szwarc, Marttila e Frascio schiacciatori, Averill e Beretta centrali, Gaggini libero.
La partita inizia in equilibrio, con Frascio e Abaev protagonisti. Verona prova l’allungo sul 6-3 (muro di Zingel su Marttila) e poi 11-7 (muro a tre su Szwarc). Marttila entra in partita, ma Mozic riporta avanti Verona (13-9). Il muro di Verona è efficace, Monza commette troppi errori e gli scaligeri si portano sul 19-13. Un diagonale di Marttila e un primo tempo di Cortesia fissano il punteggio sul 21-15 per Verona. Il set si chiude con un attacco al centro di Zingel (25-18).
Il secondo set si apre con un allungo di Verona (4-2, ace di Mozic). Keita è efficace al servizio e i padroni di casa salgono 7-4. Monza reagisce con Frascio, che segna un diagonale vincente. Verona allunga di nuovo con Keita e Mozic (11-8). Time-out per Eccheli. Monza prova a reagire, ma Zingel e Mozic sono inarrestabili (21-16). Marttila segna una pipe vincente, ma è troppo tardi: Verona vince il set 25-20 (errore al servizio di Frascio).
Il terzo set si apre con un muro di Frascio su Keita. Monza ottiene il primo break con un mani-out di Fernando (2-4). Marttila sale in cattedra e Monza mantiene il vantaggio. Verona risponde con Cortesia (10-9). Monza reagisce e torna in vantaggio con Frascio. La partita è equilibrata: Szwarc e Frascio trascinano Monza, ma Cortesia è una garanzia per Verona. Due muri consecutivi dei padroni di casa portano il punteggio sul 18-16. Time-out per Eccheli. Monza pareggia grazie a un’invasione di Keita, ma Verona allunga di nuovo con lo stesso Keita (21-18). Marttila dà un’ultima speranza a Monza, ma Sani e Zingel chiudono la partita (25-21).
La dichiarazione post-gara
Thomas Beretta, centrale MINT Vero Volley Monza: “Era una partita dove dovevamo conquistare punti, ma non ci siamo riusciti. Purtroppo siamo perseguitati dalla sfortuna, ma non voglio che questa sia una scusa. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, probabilmente ci siamo svegliati un po’ tardi a combattere come si doveva, Verona giocava in scioltezza e ha chiuso la partita 3-0”.
Rana Verona – MINT Vero Volley Monza 3-0 (25-18; 25-20; 25-21)
Rana Verona: Zingel 7, Cortesia 10, D’Amico, Abaev 2, Keita 11, Sani 11, Spirito, Možič 13. N.E. Bonisoli (L), Ewert, Chevalier, Jensen, Vitelli, Zanotti. All. Stoytchev.
MINT Vero Volley Monza: Frascio 9, Pertoldi, Marttila 14, Mancini, Beretta 5, Kreling 1, Averill 6, Gaggini (L), Szwarc 11. N.E: Lee, Juantorena, Taiwo, Picchio (L), Di Martino. All. Eccheli.
NOTE
Arbitri: Rossella Piana, Giuseppe Curto
Durata set: 21′, 26′, 29′. Tot 1h 16′
Spettatori: 3380
Rana Verona: battute vincenti 3, battute sbagliate 8, muri 11, errori 13, attacco 53%.
MINT Vero Volley Monza: battute vincenti 1, battute sbagliate 18, muri 5, errori 21, attacco 51%.
MVP: Rok Možič (Rana Verona)
Impianto: Pala Agsm AIM – Verona
Join the Conversation