Volley, alle monzesi il Trofeo Valchiavenna

La Vero Volley Monza è regina a Chiavenna per la terza volta su sei edizioni del “Trofeo Valchiavenna Bresaola Panzeri”. Dopo il successo centrato ieri in semifinale su Brescia,...

869 0
869 0

La Vero Volley Monza è regina a Chiavenna per la terza volta su sei edizioni del “Trofeo Valchiavenna Bresaola Panzeri”. Dopo il successo centrato ieri in semifinale su Brescia, per 3-1, le monzesi, alla seconda, vera uscita pre-season, hanno superato in tre set nella finale dell’evento la pari categoria e avversaria nella prima giornata di andata della Serie A1 femminile 2021-2022 Unet E-Work Busto Arsizio.

Trofeo Valchiavenna

Da poco al completo, con il recupero delle nazionali reduci dall’Europeo, Gaspari ha fatto ruotare le sue a gara in corso, rinunciando solo a Parrocchiale, tenuta a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare, trovando risposte estremamente positive da parte di tutte.

Alle due belle partenze bustocche nel primo e terzo set (8-4 e 8-3), una lucida Vero Volley, trainata dalle giocate di Van Hecke (top scorer del match con 12 punti), gli ace di Orro e 18 muri di squadra, di cui 4 e 6 di Zakchaiou e Danesi, con l’azzurra premiata a fine gara con la palma di MVP del torneo, ha infatti saputo rispondere con estrema prontezza, aggiudicandoseli entrambi e sfornando una prova maiuscola anche nel secondo. Buone sensazioni di campo per la formazione rosablù quindi, già al lavoro domani pomeriggio, per l’inizio della sesta settimana di preparazione: al via con una seduta di pesi.

LE DICHIARAZIONI POST GARA
Anna Danesi (centrale Vero Volley Monza): “Il torneo è andato bene e si è concluso come volevamo: con una vittoria. Siamo cresciute tanto in queste due partite, a partire dalla gara di ieri contro Brescia. Abbiamo fatto anche oggi un ottimo lavoro a muro. Dobbiamo e possiamo crescere negli altri fondamentali. In alcune situazioni, soprattutto in quelle in cui siamo in vantaggio, dovremo cercare di essere più ciniche. Alla fine però sono molto contenta: il gruppo ha tanta voglia di lavorare e migliorare giorno dopo giorno in vista dell’inizio della stagione”.

BRESAOLE D’AUTORE – 6° TROFEO VALCHIAVENNA
SEMIFINALI
Sabato 17 settembre ore 17.00
Unet E-Work Busto Arsizio – Hermaea Olbia 3-2
Ore 20.30
Vero Volley Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1
FINALI
Domenica 18 settembre
ore 15.30, 3°/4° posto
Hermaea Olbia – Banca Valsabbina Millenium Brescia 0-3
ore 17.30, 1°/2° posto
Vero Volley Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 3-0

Condividi

Join the Conversation