di Cristiano Comelli – Vittoria e ritorno al primato. Il Seregno approfitta della sosta forzata della Casatese e la riscavalca in classifica superando il Fanfulla per 1-0 e regalando così al nuovo tecnico Carlos Franca il migliore debutto.
Gli Spartans hanno meritato la vittoria evidenziando maggiore determinazione rispetto ai lodigiani che hanno provato a pungere ma hanno terminato la partita in nove uomini a causa di due espulsioni. Il Seregno balza quindi in testa con 41 punti contro i 40 della Casatese di Danilo Tricarico ponendo le premesse per un finale di campionato esaltante che potrebbe segnare il suo ritorno in serie C.
PRIMO TEMPO – La prima occasione della gara è di marca ospite e giunge al 13′ con Bertelli che però non impensierisce Lupu da distanza ravvicinata. Al 16′ lodigiani ancora insidiosi con Laribi la cui punizione è però respinta da Lupu. Al 26′ il Seregno prova la prima offensiva con Alessandro che , dalla destra, impegna l’estremo difensore ospite Cizza in una respinta.
Un minuto dopo è Poletti a impegnare il portiere dei bianconeri. Al 36′ Alessandro pesca Tentoni che non riesce però a bucare la porta ospite da posizione non semplice. Un minuto dopo Zoia, servito dal solito Alessandro, conclude malamente a lato. Al 38′ Ricciardo, ben lanciato dalle retrovie, spara su Cizza da ottima posizione. Il primo tempo termina a reti bianche ma con un Seregno che, dopo avere subito un po’ dagli avversari nelle battute d’avvio, si è riscattato macinando parecchie occasioni da rete.
SECONDO TEMPO – Al 1′ Alessandro calcia sull’esterno della rete ottenendo anche un corner. Al 3′ il Fanfulla ci prova con Baggi ma Lupu neutralizza. Al 6′ gli ospiti, che provano a spingere maggiormente rispetto alla prima frazione, ritentano con Laribi che però dal limite spedisce ampiamente sul fondo. All’11’ il Seregno beneficia di un penalty, Baggi, poi espulso per doppia ammonizione, stende Alessandro lanciato a rete e il direttore di gara indica il dischetto.
Dagli undici metri lo stesso Alessandro manda il pallone da una parte e Cizza dall’altra. Al 29′ Serbuti commette un brutto fallo su Tentoni e si prende il rosso diretto lasciando i suoi in nove uomini. Il Seregno prova allora a prendere il largo. Al 42′ Mihajlevic conclude malamente fuori misura su invito dalla destra di Jimenez. Al 45′ Alessandro impegna Cizza, così fa anche Da Silva un minuto dopo. E il Seregno può festeggiare la ritrovata vetta.
Foto da Facebook
Join the Conversation